IMBALLPLAST SUPER CONTRO MASSA

20-01-2015 08:48 -

Imballplast Arno Castelfranco - Pallavolo Massa 3-0 (25-19, 25-17, 25-23)

Imballplast:
Signorini 1, Papucci 15, Magnini 14, Mattioli 8, Pitto 11, Ridolfi 9, Pinzani (L), Rossi, Giannuzzi n.e., Guerrini n.e., Pianigiani n.e., Pini n.e. Allenatore: Mattioli

Che Imballplast, ragazzi!
I biancoverdi di Francesco Mattioli si confermano granitici tra le mura amiche e mettono al tappeto la capolista Massa.
Il team di Castelfranco recupera Pitto in extremis e scende in campo al gran completo, mentre il team apuano è costretto a rinunciare a Colombini, sostituito dall´ex Falaschi.
La gara si apre in equilibrio, con Massa avanti al primo time-out (7-8). Le due formazioni lottano a viso aperto fino a metà set, poi è il team di Mattioli a trovare l´allungo decisivo (20-15). Finale ancora tutto dei locali, con Papucci sugli scudi.
Solita musica nel secondo set. La gara è combattuta fino a quota 12, poi gli ospiti escono di scena e l´Imballplast ringrazia. In un amen, i biancoverdi allungano fino al 18-11, per poi chiudere a 17.
Nel terzo set, gli apuani appaiono più insidiosi. E´ Massa, infatti, a raggiungere per prima entrambe le soste obbligatorie. I castelfranchesi, però, sono in serata di grazia e riprendono subito in mano il gioco (21-19). Da qui in poi, la scena è tutta dei padroni di casa, che centrano tre punti d´oro per la classifica. Signorini e compagni si confermano al quinto posto, a -3 dalla vetta.

Foto di Matteo Lodolo