08 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Vittoria netta per l'Arno nell'esordio interno

21-10-2018 10:02 - News Generiche
I biancoverdi si caricano a inizio gara.
Finisce con un rotondo 3-0 l'esordio casalingo dell'Arno Volley, che in circa 70 minuti di gioco piega la resistenza di Morciano. I ragazzi di Sansonetti sono stati in controllo per tutta la gara, mettendo una grandissima pressione al servizio contro una squadra apparsa oggettivamente in difficoltà e che dovrà sudarsi la permanenza in categoria. Merito dei biancoverdi aver spinto sempre sull'acceleratore e, a parte un piccolo rilassamento nel terzo set, aver sempre mantenuto ampio margine.
L'Arno conferma il 6+1 di Portomaggiore con la diagonale Berberi-Da Prato, gli schiacciatori Andreatta-Rossatti, i centrali Ridolfi e Pitto e Pinzani libero. La parità dura fino al 4-4, poi l'Arno scappa fino all'11-6, trascinata da un Andreatta molto positivo. L'Arno controlla (16-10, 20-14) e chiude con ampio margine sul 25-16.
Secondo set con la novità Spremolla libero di difesa ad alternarsi con Pinzani. Ancora inizio equilibrato (6-5 Arno), poi i biancoverdi iniziano a raccogliere in battuta e scappano. Sul 13-8 va in battuta Da Prato che realizza un break di 10-0 con 6 ace. Entrano Corti e Wiegand per il doppio cambio. Morciano sbaglia molto e la chiusura è sul 25-11.
Più equilibrato il 3° set con minibreak morcianese in apertura (0-3). Gli ospiti tengono il vantaggio fino al 4-7 ma i castelfranchesi impattano sul 9-9 e passano a condurre (17-14). Entrano Falaschi per Rossatti, Corti per Berberi e Samminiatesi per Pitto al servizio. L'Arno accusa un passaggio a vuoto ma chiude sul 25-22 con un fallo ospite su attacco di Da Prato.
In definitiva 3 punti importanti per l'autostima dei biancoverdi, bravi a non dare mai agli ospiti la possibilità di entrare in partita.
Prossimo match sabato prossimo ore 17 al Pala Bombonera di San Martino in Rio, per un incontro che si preannuncia assai tosto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio