30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLTERRANI: "QUESTA SQUADRA PUO´ FARE UN BUON CAMPIONATO"

18-08-2014 15:16 - News Generiche
Mercato chiuso per l´Imballplast Arno Castelfranco. L´arrivo di Matteo Ridolfi, ufficializzato dalla società negli ultimi giorni di Luglio, ha completato la rosa della squadra di Francesco Mattioli, che riprenderà gli allenamenti lunedì 1 settembre.
Giorni di riposo, quindi, per il direttore sportivo biancoverde Davide Volterrani (nella foto), in vacanza negli Stati Uniti, prima di tornare operativo tra meno di quindici giorni. Ecco cosa ha dichiarato ai nostri microfoni.

Facciamo un passo indietro: la retrocessione è ormai alle spalle?
Assolutamente si, per quanto ci riguarda è un capitolo ormai chiuso da tempo. All´Arno siamo abituati a guardare sempre avanti, e dai primi giorni di Giugno ci siamo messi subito al lavoro per pianificare la stagione agonistica 2014-15.

Si riparte dalla B2, con un mercato estivo che ha portato tanti volti nuovi alla corte castelfranchese.
Alcuni giocatori hanno accettato offerte di club blasonati, ma come sempre, abbiamo cercato di sostituirli con elementi all´altezza della categoria che andremo ad affrontare. Inoltre abbiamo investito su giocatori ritenuti dagli addetti ai lavori tra i più promettenti della Toscana e ci auguriamo che qui possano fare il salto di qualità.

Al timone della squadra resta Mattioli, nel doppio ruolo di allenatore/giocatore.
Siamo convinti che Francesco quest´anno confermerà quanto di buono fatto vedere nel finale della scorsa stagione avendo dall´inizio in mano le redini della squadra. Nelle ultime gare del 2013-2014, i ragazzi hanno mostrato un notevole cambio di marcia con lui al timone. Un segnale che fa ben sperare in vista del prossimo campionato.

Il girone D prevede molte trasferte in Emilia: quali avversarie temi di più?
Le emiliane, come ben ricordo dalla stagione 2011-12, hanno una buona organizzazione di gioco, ma anche Grosseto e Massa si sono rinforzate. Attendiamo comunque di vedere gli organici definitivi per dare una valutazione piu precisa.

Che campionato può disputare l´Imballplast?
Per il momento, preferisco non sbilanciarmi. Posso comunque dirti di essere convinto di aver allestito il roster più competitivo possibili, nonostante le difficoltà, soprattutto economiche, che affliggono il nostro Paese ed il relativo mondo pallavolistico.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio