news
VITTORIA COL BRIVIDO A BOLOGNA
13-01-2015 12:43 - News Generiche

Imballplast: Signorini 1, Papucci 9, Magnini 2, Mattioli 10, Pitto 21, Ridolfi 15, Pinzani (L), Pini 9, Rossi 3, Gianuzzi n.e., Guerrini n.e., Pianigiani n.e. Allenatore: Mattioli.
L´Imballplast Arno torna a ruggire e, nell´undicesima giornata del campionato di serie B2 maschile, espugna in quattro set l´ostico campo del pericolante Bologna.
Una prestazione con luci e ombre per i ragazzi di Mattioli che comunque sono riusciti a strappare i 3 punti con tanto carattere.
Una vittoria necessaria per classifica e morale, per cancellare definitivamente i brutti ricordi dell´ultimo match del 2014, dove i biancoverdi sono stati sconfitti al PalaBagagli dal Cus Pisa Migliarino.
La gara di Bologna non è iniziata affatto bene per l´Imballplast, che nel primo set ha subìto sin dall´inizio il buon ritmo dei locali alla ricerca di punti in chiave salvezza.
Solita musica anche nella terza frazione, con i castelfranchesi in svantaggio ad entrambe le soste obbligatorie.
Bologna allunga fino al 21-18, poi il team di Mattioli cambia marcia e si impone ai vantaggi. Lottatissime anche la terza e la quarta frazione, vinte solo sul filo di lana da Signorini e compagni.
Per coach Mattioli, buone risposte da Rossi e Pini, subentrati a Papucci e Magnini, oltre alla bella prova del libero Pinzani.
Il protagonista della serata, tuttavia, è Francesco Pitto (nella foto), autore di 21 punti e vero incubo degli emiliani.