14 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Una stagione da ricordare

10-05-2019 21:41 - News Generiche
L'Arno Volley chiude, con la sconfitta a Modena lato Anderlini, la propria stagione con un ottimo 4° posto, subito dietro le corazzate Portomaggiore e Calci e la sorpresa Mirandola, che ha concluso il campionato addirittura in prima posizione.
Poco da dire sull'ultimo match della stagione, in cui l'Arno ha dato spazio a tutti i propri effettivi e ha lottato alla pari per almeno due set, pur pagando qualcosa a livello di amalgama fra i giocatori in campo.
Qualche parola in più va invece spesa per stilare un giudizio su un campionato cominciato non al meglio ma continuato con un grande crescendo, con una squadra che ha progressivamente trovato sicurezze, gioco e risultati, tanto da essere risultata, nonostante l'ultima sconfitta, la migliore del girone di ritorno con 29 punti conquistati su 36 disponibili. Ottimo il rendimento interno, con 31 punti ottenuti su 36 e nelle sentitissime sfide toscane, con 13 punti su 18 conquistati nei derby (miglior risultato tra le compagini toscane). Qualche rammarico rimane forse per qualche punto di troppo lasciato per strada e, almeno in parte, per un inizio di campionato non esaltante: la squadra ha tuttavia dato la netta sensazione di crescere e acquisire la fisionomia voluta da mister Sansonetti col passare delle giornate, tanto da essere indicata da molti addetti ai lavori come quella che nel girone di ritorno, almeno per larghi tratti, è riuscita ad esprimere il miglior gioco.
Sicuramente un bel punto di partenza da cui ripartire, dato che inizia adesso la lunga fase della pausa estiva e del volley mercato. La speranza della società è quella di allestire per la prossima stagione una formazione altrettanto competitiva di quella dell'ultima, magari rivedendo al Pala Bagagli molti dei protagonisti del campionato appena concluso.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio