24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Un Arno poco brillante conquista comunque i 3 punti a Cesena

24-11-2019 11:31 - News Generiche
Nonostante una prova un po' opaca l'Arno continua la propria marcia conquistando i 3 punti contro l'Energia Fluida Cesena, al termine di una partita decisamente equilibrata, interpretata molto bene dai padroni di casa e un po' meno dai nostri, che hanno tuttavia avuto il merito di non disunirsi e far valere la propria maggior esperienza e fisicità negli ultimi due set.
Castelfranco partiva con lo starting-six dell'ultima partita ma faceva fatica ad entrare nel match: il servizio dei toscani era poco efficace, mentre i locali si disimpegnavano molto bene sia in ricezione che soprattutto in difesa, andando a condurre sul 16-13. L'Arno però trovava il break minimo e chiudeva mantenendo il cambio palla sul 23-25 con un attacco di Da Prato.
Seconda frazione con Castelfranco che continuava a fare molta fatica in attacco a banda (15% complessivo nel parziale) e di conseguenza, nonostante la buona ricezione, a fare cambio palla. Cesena scappava 8-5, 16-12 e chiudeva con merito sul 25-21.
Terzo set con l'Arno che provava a cambiare qualcosa dal punto di vista tattico: Guemart metteva in moto con più frequenza i propri centrali che si facevano trovare puntuali, mentre Pinzani si esaltava in difesa e copertura trascinando i compagni. Break conclusivo Arno che chiudeva sul 25-18, in una frazione molto più faticosa di quanto non dica il punteggio.
Quarto set con Arno ancora poco fluido e Cesena che si esaltava in difesa e grazie ai muri del centrale Nori (ben 7 totali). Benaglia era a tratti imprendibile ma i tanti contrattacchi non venivano sempre capitalizzati. Entrava Aliberti per Falaschi ed era una serie al servizio del numero 8 che spaccava definitivamente il set e portava i 3 punti in Toscana.
Prossimo turno sabato 30 Novembre al Pala Bagagli contro Volley Laghezza Spezia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio