08 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Un Arno incerottato cede nettamente a Portomaggiore

15-12-2019 12:00 - News Generiche
Il palazzetto di Portomaggiore dove si è disputato il match
Finisce con una netta sconfitta 3-0 lo scontro al vertice di Portomaggiore per Castelfranco che, nonostante 2 set chiusi a 22, non ha oggettivamente mai dato la sensazione di riuscire a impensierire i padroni di casa, autori di una prova estremamente pratica.
L'Arno deve ancora fare a meno di Guemart e, almeno parzialmente, a Andreatta, senza alcun allenamento in settimana per un problema a un ginocchio. Partono Riposati-Da Prato, Aliberti-Falaschi, Pitto-Benaglia e Pinzani libero. Primo set con il SaMa immediatamente avanti (7-2) poi l'Arno prova a rientrare affidandosi tantissimo a Da Prato (top scorer con 17 punti). La ricezione a tratti soffre e Aliberti viene ben contenuto permettendo ai portuensi di mantenere un piccolo vantaggio (16-13, 21-17) e chiudere a 22.
Inizio deficitario anche nel secondo set (5-1) ma l'Arno stavolta reagisce. Nuovo break locale a metà parziale con gli ospiti che sembrano perdere convinzione. A fine set il gap si allarga e mister Nuti si gioca le carte Stagnari (autore di un buon esordio) per le fasi di difesa, Testagrossa per Benaglia e Andreatta per Aliberti. Chiusura locale sul 25-18.
Formazione confermata nel terzo set, con Pitto in attacco che porta per la prima volta avanti i suoi (7-8). Falaschi passa con buona continuità e Andreatta aiuta a puntellare la ricezione (88% di positiva). L'esperienza dei locali però permette loro di gestire bene le palle importanti, riconquistare un piccolo break e chiudere sul 25-22 con un attacco dell'opposto Tosatto.
L'Arno scende quindi al quarto posto in classifica anche se a un solo punto dal secondo, valido per i playoff: l'obiettivo è ora recuperare energie fisiche e mentali per il sentito derby con Pontedera che chiuderà il girone d'andata, contro un Era Volley accreditato di nomi importanti e cliente, come sempre, scomodissimo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio