30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ufficializzato il girone B della serie B1 in cui è inserito l´Arno Pallavolo

23-07-2013 09:19 - News Generiche
E´ stata ufficializzata dalla FIPAV la composizione dei gironi di serie B1, cui prenderà parte dopo oltre 15 anni la compagine castelfranchese. Quasi un esordio dunque per i bianco-verdi, che in questi giorni stanno completando la rosa e termineranno mercoledì 24 luglio la sessione estiva di allenamenti per poi ritrovarsi il 26 agosto per l´inizio della nuova stagione agonistica.
Il campionato di serie B1 inizierà il 19 ottobre e terminerà il 10 maggio 2014, con i play-off e play-out che verranno giocati dal 17 maggio 2014 al 15 giugno 2014. Il GS Arno Castelfranco di Bocini e Volterrani è stato inserito nel girone B, che taglia l´Italia trasversalmente e include quattro squadre sarde, due toscane, tre dell´Emilia Romagna e infine tre laziali. Questo l´elenco delle 12 squadre:

4 TORRI 1947 FERRARA
SOFTER VOLLEY FORLI´
CONAD REGGIO EMILIA
GS ARNO CASTELFRANCO PI
LUPI PALL.S.CROCE PI
PALL.MONTEROTONDO RM
POL.TUSCANIA VT
HORIZON GROUP-GLOBO CIVITA CAST.VT
VOLLEY IGLESIAS CA
AUGUSTA CAGLIARI VOLLEY
VBA OLIMPIA S.ANTIOCO CA
MERIDIANA OLBIA SS

Le squadre più temibili del girone sono Reggio Emilia, allenata da Luca Cantagalli, e i vicini Lupi di Pagliai; entrambe le formazioni hanno rinunciato alla serie A2 per motivi economici, ma sono intenzionate a far valere la maggiore esperienza. Vecchie conoscenze dei castelfranchesi sono il Softer Forlì, fresca rivale in B2, e Ferrara, incontrata negli scorsi anni sempre in B2.
Molte saranno comunque le sfide inedite, con le squadre sarde e laziali: difficile ad oggi prevedere il livello del girone.
In attesa che escano i gironi, qualche perplessità sorge dal numero delle squadre, 14 per il girone A, 12 per il B ed il C. C´è dunque il rischio che si moltiplichino i turni di riposo, per mantenere in pari i vari gironi.

A breve il DS castelfranchese Davide Volterrani ufficializzerà la rosa del GS Arno per la nuova stagione.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio