29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Super Arno! Anche Villadoro è piegata 0-3!

10-03-2019 13:52 - News Generiche
Un attacco di Rossatti
Continua l'ottimo momento dell'Arno Volley che sconfigge in trasferta il Villadoro Modena di Andrea Sala con il quinto 3-0 sulle ultime 6 gare disputate. L'Arno ha disputato una partita di grande concretezza, gestendo bene i finali dei primi due set, complessivamente equilibrati, e prendendo subito il largo nel terzo, sfruttando le difficoltà di una formazione alle prese con una stagione davvero sfortunata dal punto di vista degli infortuni. Per l'ImballPlast molto positiva in particolare la prova della linea ricettiva, con il duo Pinzani-Andreatta sugli scudi, e di Da Prato, che ha attaccato con ottime percentuali per tutta la durata della partita.
Primo set con Polochem in campo con la formazione tipo mentre Villadoro recupera il secondo palleggiatore Montorsi, schierato in diagonale con Bevilacqua e sceglie con loro gli schiacciatori Dombrovski e Mocelli, i centrali Ferrari e Sala (che agirà come da opposto nelle rotazioni di seconda linea) e Plessi come libero. Buon inizio dell'Arno che va sul 5-9, quando un break di 5-0 di Villadoro rovescia tutto. Parziale che scorre in equilibrio, con l'Arno che non riesce mai a prendere più di un paio di punti di margine. Sul 20-21 per i biancoverdi qualche contestazione dei locali per una battuta chiamata out, ma arriva comunque il pareggio a quota 22-22 su un'infrazione chiamata correttamente a Rossatti. Cambio palla di Da Prato e stesso Rossatti che conquista a muro il punto del 22-24. Lunga azione per il punto successivo, conquistato dai locali nonostante una doppia abbastanza evidente non fischiata a Montorsi. L'errore in battuta di Giovenzana conclude il set sul 23-25.
Inizio di secondo set con i rossoneri avanti con il minimo scarto e che ottengono il massimo vantaggio sul 15-12. Un attacco e un "rigore" di Pitto riducono il margine, che viene definitivamente colmato da un muro di Da Prato e dagli attacchi dello stesso opposto e di Rossatti. La chiusura del set è sul 21-25 su un doppio tocco fischiato a Ferrari, dopo una buona battuta del subentrato Pini.
Avvio sprint dell'Arno nel terzo set sulla battuta di Pitto: 0-4. Villadoro che non riesce ad essere in nessun modo efficace con i propri centrali e Arno che è estremamente efficace in difesa e contrattacco. Il set prende decisamente la via degli ospiti e entrano a dare il proprio contributo anche Samminiatesi per Pitto, Spremolla per Pinzani in fase di difesa, e Corti e Wiegand per il doppio cambio. Chiusura sul 12-25.
In definitiva ottimi 3 punti per l'Arno su un campo sempre ostico. Arrivano ora due turni casalinghi, intervallati dalla giornata di riposo, con le pericolanti Forlì e Scandicci: in questo momento del campionato occorrerà la massima attenzione contro formazioni attardate in classifica ma assolutamente affamate di punti. C'è inoltre la sconfitta dell'andata con i forlivesi ancora da riscattare...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio