10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Volleymercato

Sarà ancora serie B nella stagione 2017/2018: le prime conferme in attesa degli annunci dei colpi di mercato

29-06-2017 23:04 - Volleymercato
Torna a far sentire la propria voce l´Arno Volley 1967 che, dopo la conclusione dello scorso campionato al 5° posto del girone E della serie B, si appresta, dopo una turbolenta e movimentata estate, a una nuova avventura nella terza serie nazionale. Già questo non deve apparire scontato, visto che la dirigenza biancoverde ha attraversato un momento non facile durante questa sessione di mercato estiva, dove sembrava difficile poter allestire una formazione in grado di affrontare al meglio la categoria. Tuttavia, grazie alla tenacia del presidente Andrea Volterrani e del ds Davide Volterrani, l´Arno sarà regolarmente sulla linea di partenza e, come sempre, nonostante un mercato con qualche rischio e non pochi imprevisti, sarà pronto a giocarsi al meglio le proprie carte.
Dopo una parentesi lunga 4 anni, è finito un piccolo ciclo per Castelfranco che, con l´addio dell´allenatore-giocatore Mattioli e del palleggiatore Signorini (per motivi lavorativi) è stata costretta a un´importante svolta: a loro va il più sentito ringraziamento della società e un grande in bocca al lupo per il futuro. Salutano la formazione biancoverde anche il centrale Ceccarelli e l´opposto Papucci, entrambi protagonisti della storica promozione in B1: anche loro rimarranno parte indelebile della storia del club.
D´altro canto, le conferme per la prossima stagione arrivano innanzitutto da parte del libero Pinzani, ancora una volta rivelatosi uno dei migliori nel suo ruolo nell´intera categoria. La linea di centrali sarà inoltre, per il quarto anno consecutivo, composta dalla coppia Pitto-Ridolfi, ormai sinonimo di affidabilità e esperienza. Rimangono in biancoverde anche gli schiacciatori Pini, anch´egli al 4° anno consecutivo, e Falaschi, che pare aver superato i problemi alla spalla che lo hanno limitato nella seconda parte della stagione scorsa. Infine continuerà ad essere l´emblema della Castelfranco pallavolistica Tommaso Lami, che oltre a vestire per l´ennesima annata la maglia dell´Arno, sarà nella prossima stagione insignito dei galloni di capitano.
Questo il commento del vulcanico presidente Volterrani: "Dopo un lungo silenzio in cui gli altri hanno parlato per noi, mettendo in giro voci che hanno spesso danneggiato il nostro operato, torniamo a far sentire la nostra voce. Voglio innanzitutto ringraziare i ragazzi che hanno deciso di continuare l´avventura con la maglia dell´Arno, perché in un momento difficile attraversato dalla società hanno deciso ancora una volta di rinnovarci la loro fiducia, rappresentando così la base su cui costruire la squadra del futuro. Nei prossimi giorni annunceremo alcune operazioni di mercato che abbiamo già portato a buon fine: sono sicuro che anche nella prossima stagione saremo una squadra competitiva, in grado di giocarci le nostre carte su qualsiasi campo, sperando magari di aver già dato il nostro tributo in termini di infortuni in questa stagione sportiva".
Alcune trattative per le conferme di ulteriori giocatori in forza all´Arno nella scorsa stagione sportiva sono in via di definizione.
Gli appassionati sono invitati a rimanere aggiornati sulle pagine ufficiali della società anche nei prossimi giorni, quando verranno presentati i primi acquisti. La certezza è che questo Arno vuole essere protagonista anche nella prossima stagione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account