29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

RISCATTO IMBALLPLAST A SCANDICCI CONTRO LA ROBUR!

26-10-2015 16:56 - News Generiche
Sabato 24 prima e vittoriosa trasferta per i ragazzi di coach Mattioli e Volterrani.
Partita che si è disputata nel bel palazzetto di via Rialdoli, di fronte ad un numeroso pubblico. La formazione dei bianco-verdi ancora priva di Papucci e Mattioli parte col sestetto formato dalla diagonale Signorini-Giannuzzi, Pitto e Ridolfi al centro, Magnini-Pini schiacciatori e Pinzani libero.
L´Imballplast parte leggermente balbettante e con qualche indecisione di troppo, 7-8 dopo il primo tempo tecnico, al secondo partita sempre in equilibrio con Scandicci avanti 16-15. I bianoverdi però si ricompattano e dopo il time out riescono a dare continuità al proprio gioco grazie ad un ottimo Giannuzzi in attacco ed e ad una buona correlazione muro difesa grazie alla quale la squadra si porta avanti e chiude sul 25-21.
Il secondo set ci vede partire meglio rispetto al precedente parziale, la ricezione funziona e Signorini riesce ad imbeccare i propri centrali che mettono a terra primi tempi importanti. Primo tempo tecnico sull´ 8-6, poi Imballplast sempre avanti fino al +5, ma successivamente il gioco castelfranchese perde nuovamente di fluidità e qualche fallo di troppo in attacco permette a Scandicci di portarsi a meno 2 sul punteggio di 24-22. L´Imballplast non sfrutta le palle set a disposizione e Scandicci ne approfitta facendo suo il parziale 29-27.
Il terzo set è di marca biancoverde, complice anche qualche errore di troppo dei ragazzi di Scandicci che non riescono a difendere efficacemente come nel set precedente, il parziale è senza storia 25-13.
Nel quarto set i bianco-verdi partono bene 8-6 al primo tempo tecnico, ma un paio di chiamate sfavorevoli e un buon turno in battuta di Sgrilli ribaltano l´andamento del set. Lo Scandicci difende bene e non vuole mollare, i ragazzi di Mattioli invece perdono un po´ di lucidità e non riescono ad essere incisivi in attacco.
A metà set sul 13-10 per i fiorentini Mattioli inserisce Ancilli per un Magnini troppo falloso in attacco (comunque ottimo in ricezione) . La mossa dà i frutti sperati e la squadra si riporta sotto. L´Imballplast impatta sul 16 pari, l´allenatore dello Scandicci si prende un rosso dopo essersi infuriato per una chiamata dubbia e l´Arno ne approfitta portandosi avanti, 18-16. I fiorentini provano a rientrare ma i ragazzi di coach Mattioli riescono finalmente a mettere in campo la giusta cattiveria sotto rete e chiudono 25-21 con un attacco di Pini.
Una prova di alti e bassi per la squadra castelfranchese che porta a casa tre punti utili alla classifica. Adesso non resta che continuare a lavorare duro in palestra per preparare la prossima sfida contro la Spezia.
Queste le parole del DS Davide Volterrani:"E´stata una vittoria complicata, tuttavia dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, siamo una rosa di 13 giocatori e lo stiamo dimostrando in questo avvio di campionato: nonostante le assenze siamo comunque riusciti a portare a casa punti importanti nell´economia del campionato. Sono convinto che presto troveremo anche il bel gioco".
Sabato ore 18 al PalaBagagli vi aspettiamo numerosi!




Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio