30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Passo falso dell´Arno a Roma, si va a gara tre

20-05-2013 09:51 - News Generiche
POL.ROMA 7 VOLLEY - GS ARNO CASTELFRANCO 3-0 (26/24, 32/30, 25/15)

Roma 7 ribalta il risultato dell´andata e ristabilisce la parità nella serie. Tutto si deciderà mercoledì 22, quando i castelfranchesi ospiteranno di nuovo in casa i romani per il match decisivo.
Volterrani schierava Signorini al palleggio e Papucci opposto, Di Benedetto e Ceccarelli centrali, Cotroneo e Francesconi schiacciatori, Biffoli libero.
Partenza difficile, con la squadra di casa determinata e molto meno fallosa rispetto al primo match. L´Arno non è sciolto, influisce negativamente, specie sul rendimento in ricezione e ricostruzione, anche l´ambiente molto buio della palestra romana. Signorini si affida ad un buon Cotroneo che nel primo set, insieme a Ceccarelli e Papucci, consente di far rimettere la testa avanti all´Arno, che sul 21-24 ha addirittura 3 set point che non riesce a sfruttare. Chiudono i romani, cinici in attacco e volenterosi in difesa.
Nel secondo set è Roma ad andare subito avanti, ma a metà set Volterrani trova la mossa giusta, inserendo Menicucci per Francesconi: prima un ace, poi un recupero importante, ridanno fiducia ai biancoverdi, che grazie alle bordate di Ceccarelli dal centro trovano la possibilità dei vantaggi. Di nuovo Signorini e compagni sprecano però quattro set point, e alla fine è sempre Roma a sorridere.
Nel terzo set Volterrani mandava in campo Lami per Signorini, ma le cose si facevano subito difficili per errori ripetuti in ricezione. Entravano in campo anche Menicucci, Bientinesi, Grossi, ma l´Arno non risuciva a trovare le energie mentali per ribaltare il match.
Brutta sconfitta, ma niente è compromesso. Mercoledì, alle 21, ci sarà gara 3, e si giocherà al PalaBagagli. L´Arno ha tutte le armi per fare sua la partita ed andare in finale.
Vi aspettiamo!

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio