30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

PalaBagagli blindato per il Campi. L´Arno allontana Morciano

07-01-2013 09:29 - News Generiche
GS Arno Vitalchimica - Bacci Campi Bisenzio 3-0 (25-16; 25-16; 25-20)

GS Arno Vitalchimica: Signorini 1, Papucci 13, Francesconi 11, Cotroneo 7, Ceccarelli 8, Di Benedetto 17, Biffoli (L1), Lami (ne), Grossi, Bientinesi (K), Menicucci, Rossi, Lastrucci (L2)

Il GS Arno Vitalchimica inizia l´anno nel migliore dei modi, vincendo e convincendo davanti al pubblico amico contro una squadra certo non di prima fascia ma sempre molto insidiosa come il Bacci Campi Bisenzio.
Volterrani poteva schierare la formazione tipo con Signorini al palleggio, Papucci opposto, Francesconi e Cotroneo a banda, Ceccarelli e Di Benedetto centrali, Biffoli libero. Osservati speciali tra i fiorentini i centrali Meoni e Della Concordia e soprattutto l´opposto mancino Sgrilli.
La cronaca non dice poi molto: Arno sempre avanti in tutti i set sin dall´inizio, con gli avversari a rincorrere e la squadra di casa mai in affanno. Le due squadre si equivalgono in difesa e in battuta, ma il potenziale in attacco dei biancoverdi è largamente superiore: al centro in particolare la sfida è stravinta dall´Arno per KO tecnico, con i centrali ospiti mai in grado di contenere gli straripanti Ceccarelli e Di Benedetto (alla fine miglior realizzatore con 17 punti e 100% in attacco), ottimamente serviti da Signorini.
Volterrani è un perfezionista, e si arrabbia per gli errori gratuiti, che arrivano soprattutto dal servizio, ma la squadra gira in modo impeccabile, e tutti gli schiacciatori rispondono al meglio.
Nel terzo set un po´ più di equilibrio. La prestazione degli ospiti è funestata nel finale dall´infortunio del giovane libero Lippi (in bocca al lupo per il recupero!), fra l´altro migliore dei suoi ed autore di una prestazione di grande carattere.
Con questa vittoria l´Arno sale a 27 punti e stacca il Morciano, fermo a 26 con Forlì. Grottazolina (24) continua a vincere, mentre Grosseto resta a 21. Classifica molto compatta nei primi posti: ci sarà da lottare, sin dalla prossima insidiosissima trasferta che vedrà l´Arno protagonista ad Orvieto, sul campo di una squadra delusa da questo inizio di campionato che la vede gravitare a metà classifica (16 i punti degli umbri). L´appuntamento è per sabato 12 gennaio.



Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio