30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Netta vittoria sul campo del Migliarino

24-10-2011 09:27 - News Generiche
Poteva essere una partita insidiosa, invece la trasferta a Migliarino si è risolta con uno 0-3 netto e mai in discussione a favore del G.S.Arno Vitalchimica, contro un Migliarino ancora in cerca della quadratura del cerchio.
Volterrani sceglieva un solido sestetto iniziale con Cei e Francesconi laterali, Guiggi e Ceccarelli centrali, Signorini alzatore e Rossi opposto, con Lupetti libero.
Grassini si affidava all´esperienza di Taccini e Lusci, con Martini e Wiegand al centro e Montemurro e Imbriolo a banda, Grassini libero.
La differenza la fa subito il servizio dei bianco-verdi, che nonostante i troppi errori gratuiti, riesce spesso a mettere in difficoltà la ricezione dei pisani, che non possono giocare al centro con continuità e quando lo fanno sbagliano o sono fermati dagli attenti centrali bianco-verdi. Signorini si affida in avvio a Rossi, che sarà il più positivo tra i laterali ospiti, e grazie ad un ottimo Lupetti potrà spesso chiamare all´attacco i suoi centrali. Il Migliarino resta attaccato alla gara fino al 15 pari, poi cede ed il set è chiuso sul 19-25.
Stesso copione nel secondo set, nonostante i tanti avvicendamenti proposti da Grassini, che non cambiano però l´equilibrio delle forze in campo. Castelfranco non fa niente di straordinario, anzi, continuano ad essere troppi gli errori in battuta, ma Migliarino non riesce a trovare le contromisure a muro e in difesa per togliere il cambiopalla al Castelfranco, che con l´esperienza dei suoi schiacciatori e le bordate di Rossi da prima e seconda linea chiude ancora sul 22-25.
Nell´ultimo set Migliarino sembra tirare i remi in barca: la resistenza è ormai blanda, non c´è reazione, e allora gli ospiti se non dilagano, poco ci manca. La squadra di Volterrani resta sempre avanti, amministra il vantaggio, chiude a 17 conquistando i tre punti e mantenendo quindi, sola con Ferrara, il punteggio pieno dopo due giornate.
Sabato un´altra trasferta attende i castelfranchesi, sul campo della neopromossa Zephyr Trading La Spezia dell´ex Furlotti, appena sconfitta dal Cus Pisa.

CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO - G.S. ARNO VITALCHIMICA CASTELFRANCO 0-3

Parziali: 19-25, 22-25, 17-25

CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO: Martini, Wiegand, Taccini, Lusci, Imbriolo, Montemurro, Grassini (L), Binioris, Vecchiani, Biancalani, Romboni (L), Di Fulvio, Garruto, All. Grassini, II all. Puccini


G.S. ARNO VITALCHIMICA CASTELFRANCO: Signorini 5, Rossi 14, Cei 7, Francesconi 10, Guiggi 8, Ceccarelli 12, Lupetti (L), Dani (n.e.), Bientinesi (K) (n.e.), Lami (n.e.), Caramelli (n.e.), Menicucci. All. Volterrani C., II° all. Guerrini, scoutman Volterrani D.


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio