30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Netta vittoria del Cus nella prima amichevole stagionale

13-09-2012 09:28 - News Generiche
Finisce con un perentorio 5 a 0 a favore degli uomini di Lazzeroni la prima amichevole stagionale del GS Arno Vitalchimica.
Contro la compagine pisana, pronta ad affrontare la sfida della B1, Volterrani doveva rinunciare ad uno dei suoi uomini più esperti, Francesconi, assente per motivi di lavoro, nonchè a Grossi e Lastrucci. Questa la formazione iniziale: Signorini, Papucci, Ceccarelli, Di Benedetto, Menicucci, Cotroneo, libero Biffoli.
I pisani invece si presentavano al gran completo, e schieravano in apertura Lazzeroni, Sabatini, Pitto, Da Prato, Lumini, Piccinetti, libero Cilurzo.
I primi due set sono equilibrati, e i pisani riescono a spuntarla soprattutto con la battuta e limitando gli errori. Poca precisione nella ricezione e nella costruzione biancoverde, che denota ancora tante cose da sistemare. Vanno meglio le cose a muro, dove Cotroneo, Ceccarelli, Di Benedetto e Bientinesi poi riescono in parte ad arginare l´attacco pisano, che fa del gioco rapido il suo marchio di fabbrica, con entrambi gli alzatori in campo.
Nel corso del terzo set, subentrano Bientinesi e Lami, e Ceccarelli sostituisce Papucci, vittima di un lieve infortunio, nel ruolo di opposto. Quarta e quinta frazione meno equilibrate, anche a causa della stanchezza sugli uomini biancoverdi che, per assenza di cambi, hanno giocato l´intero match.
Nonostante il punteggio perentorio, mister Volterrani ha potuto trarre informazioni importanti su come proseguire il lavoro in vista dell´inizio del campionato. Tanto lavoro sulla ricezione e per trovare l´intesa tra gli alzatori e i nuovi attaccanti; dl resto non si poteva chiedere più di tanto con poco più di una settimana di allenamenti con la palla.
Venerdì, secondo test, casalingo, contro la Folgore San Miniato, alle ore 20 alla palestra geodetica di Castelfranco.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio