30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

MATTIOLI: «POSSIAMO FARE UN BUON CAMPIONATO»

09-09-2014 08:49 - News Generiche
Tanto lavoro fisico in casa Imballplast, in vista della nuova stagione di B2. Francesco Mattioli (nella foto di Matteo Lodolo) sta facendo lavorare duramente i suoi ragazzi, con sedute giornaliere di oltre due ore. Un ritmo intenso, che si protrarrà fino alla fine del mese: l´unica medicina per presentarsi al 18 ottobre nelle migliori condizioni.
Queste le parole dell´allenatore-giocatore del team castelfrancese: «Per me sarà il secondo campionato in biancoverde con il doppio incarico. Ho iniziato a marzo, dopo le dimissioni di Bocini: non è facile a livello mentale, ma amo prendermi delle responsabilità e credo di poter lavorare bene con questo gruppo. Ad affiancarmi, ci sarà una risorsa importante come Cristiano Volterrani, senza dimenticare gli assistenti Matteo Bachini e Tommaso Guerrini. Possiamo fare un buon campionato».
A fine mese, poi, l´Imballplast disputerà due amichevoli: «Martedì 23 ospiteremo il Dream Volley Pisa, ambiziosa formazione di serie C, mentre giovedì 2 ottobre saremo a Santa Croce contro i Lupi».
Onnipresente in palestra anche il vicepresidente Andrea Volterrani, che illustra così la nuova stagione della formazione biancoverde: «Per noi si tratta di un campionato di assestamento, dopo la "dolce" retrocessione di maggio. Dolce, perché la squadra ha lottato fino alla fine: a febbraio, infatti, sembravamo spacciati, ma il gruppo è riuscito a rialzare la testa, conquistando sedici punti nelle ultime dieci gare. L´epilogo, tuttavia, non è stato positivo. Ripartiamo con grande entusiasmo ed una rosa più giovane: abbiamo coinvolto nel nostro progetto molti atleti interessanti, oltre a tutti quei giocatori che nella scorsa stagione hanno mostrato grande attaccamento alla maglia».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio