29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

La vittoria nel derby riporta l´Arno al quinto posto

20-03-2012 10:10 - News Generiche
G.S.Arno Vitalchimica - Lupi S. Croce 3-1 (25-12, 25-21, 22-25, 25-22).

L´Arno dopo mesi e mesi torna finalmente a vincere da 3 punti, nel derby contro i giovani santacrocesi, comunque autori di una buona partita.
Volterrani sceglieva Signorini con Rossi opposto, Dani e Ceccarelli al centro, gli acciaccati Francesconi e Cei a banda, Lupetti libero. Nonostante le non ottimali condizioni di forma, Cei e Francesconi nel primo set mostrano tutta la loro esperienza, lasciando davvero poco spazio ai giovani avversari, che vengono annichiliti. Secondo set più all´insegna dell´equilibrio: gli ospiti impegnano a più riprese la ricezione bianco-verde, e Rossi, dolorante ad una spalla, sbaglia poco ma stenta a far punto. Volterrani manda allora in campo nel ruolo di opposto Guiggi, che si fa subito notare mettendo a terra due palloni importanti.
Nel terzo set ancora Guiggi in campo per Rossi, ma è il calo di Francesconi in ricezione, di Cei in attacco, nonchè le troppe battute sbagliate a consegnare il set agli ospiti, che non mollano.
Nella quarta frazione torna Rossi e l´Arno torna a prevalere, grazie anche all´ottima serata di Signorini, Dani e Lupetti.
Con questa vittoria l´Arno torna nel mucchione degli inseguitori, con la zona play-off che resta però sempre abbastanza distante, a 6 punti. Difficilissimo il prossimo incontro, in casa di un Jumboffice saldo al secondo posto in classifica, e che vorrà riscattare la sconfitta al tie-break subita all´andata al PalaBagagli. L´Arno dovrà sfruttare il fatto che a questo punto della stagione non ha niente da perdere, e giocare le sue carte fino in fondo.

GS ARNO: Signorini 2, Rossi 5, Cei 12, Francesconi 18, Dani 10, Ceccarelli 13, Lupetti (L), Lami 1, Guiggi 4, Bientinesi (K) (n.e.) , Menicucci (n.e.), Caramelli (n.e.)

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio