10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Arno espugna con fatica il PalaParenti e torna alla vittoria

28-11-2011 12:19 - News Generiche
Lupi Pall. - G.S. Arno Vitalchimica 1-3 (25/23, 22/25, 28/30, 18/25)

G.S.Arno Vitalchimica: Signorini (3), Rossi (11), Cei (11), Francesconi (13), Ceccarelli (24), Bientinesi (K) (14), Lupetti (L), Lami, Menicucci, Guiggi(n.e.), Caramelli (n.e.), Lastrucci (n.e.).

Castelfranco torna alla vittoria, conquistando tre punti importanti nella splendida cornice del PalaParenti nel derby contro i giovani Lupi.
In settimana, ad aggiungersi al morale piuttosto nero dopo le due sconfitte consecutive, l´infortunio di Dani, che metteva fuori gioco l´esperto opposto per il derby del cuoio. Lastrucci era richiamato da Volterrani per completare il dodici bianco-verde.
In campo nel primo set Bientinesi e Ceccarelli al centro, Cei e Francesconi a banda, Rossi opposto, Signorini alzatore, Lupetti libero.
Nel primo set massimo equilibrio, con le squadre a tenersi testa punto su punto, con un buon rendimento in ricezione per entrambe che facilita il compito agli alzatori. Nel finale è però la migliore vena degli schiacciatori bianco-rossi a fare la differenza e a dare il vantaggio alla squadra di casa. Settimo set consecutivo perso per Bientinesi e compagni, tutte le campane di allarme accese a massimo volume.
Volterrani continua a dare fiducia al sestetto iniziale, e la mossa paga. Signorini si affida con crescente continuità ai suoi centrali che lo ripagano alla grande, crescendo anche, nel corso della partita come rendimento a muro. Da banda l´efficacia resta bassa, ed è per questo che i Lupi restano in partita, dovendo però arrendersi a 22.
Bellissimo il terzo set, in cui le squadre si fronteggiano in un crescendo di emozioni fino al lungo finale ai vantaggi, con gli ospiti che si fanno annullare ben 5 set point riuscendo infine a conquistare il vantaggio sul 30/28.
Ultimo set tutto all´insegna del Castelfranco che sembra finalmente ritrovare un po´ di fiducia nei propri mezzi: anche da banda Cei e Francesconi cominciano a far punti, e allora non c´è più niente da fare per i Lupi, comunque autori di una buon gara.
Al termine i migliori realizzatori saranno i centrali: Ceccarelli con un incredibile score di 24 punti, Bientinesi con 14, segno che il gioco al centro ha pagato, ma anche che c´è da sistemare qualcosa sui lati. Era però importante vincere, per tornare a credere in sè stessi e per restare agganciati alla testa della classifica, dove il solitario Cus Pisa sta facendo benissimo.

Una sfida importantissima sarà quella di sabato prossimo con il Firenze Jumboffice, formazione molto ostica che si presenterà al PalaBagagli per l´operazione sorpasso. Starà a Francesconi e compagni impedire questo epilogo. Vi aspettiamo.


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account