30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´arno non passa a Orvieto.

11-04-2011 10:08 - News Generiche
Legnamipaolo Orvieto TR - G.S.Arno Pallavolo 3-1 (24/26, 25/16, 25/21, 28/26)

L´Arno non riesce a fermare la corsa dell´Orvieto, che imponendosi in casa (quarta vittoria consecutiva per gli umbri) pone una seria ipoteca sulla salvezza.

Volterrani schierava Lami in regia, Sabatini opposto, Falaschi e Bettini schiacciatori, Bientinesi e Viti al centro, Lupetti libero. Cei sedeva in panchina, fermato dal mal di schiena.
Nonostante la defezione del forte ricettore bianco-verde, la gara iniziava bene per gli ospiti, che superato l´impaccio iniziale dovuto anche all´inedita linea di ricezione, riusciva ad avere la meglio nella prima frazione, seppur ai vantaggi, con un buon gioco corale.
Nel secondo set, squadra di casa arrembante, grazie soprattutto al muro e alla difesa, che bloccava spesso gli attacchi di Sabatini. Terzo parziale col medesimo copione, l´Arno sembra inizialmente lottare per il set, poi cede terreno. Volterrani richiama prima Lami per Koshedzhiyski, poi Bientinesi per Marchetti, ma dopo un iniziale recupero, sono di nuovo gli orvietani ad avere la meglio.
Nel quarto set di nuovo Lami in campo, l´Orvieto è sospinto da un pubblico caldissimo e crede nella possibilità di fare bottino pieno. L´Arno non ci sta e tenta di rialzare la testa, andando avanti 12-7. A questo punto un errore marchiano dell´arbitro apre la strada al recupero dei giallo-blu, sicuramente più vogliosi di vincere rispetto ai castelfranchesi. Da parte bianco-verde, innumerevoli sono gli errori di imprecisione, e alla lunga gli ordinati umbri hanno la meglio anche nel quarto definitivo parziale.
Sabato prossimo altro incontro importante, con l´Arno che ospiterà l´Invicta Grosseto, seconda in classifica e unica realistica inseguitrice della capolista Ongina.



Fonte: M. Bientinesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio