29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´ImballPlast torna main-sponsor e arrivano Da Prato come opposto e Berberi al palleggio

05-07-2017 22:00 - News Generiche
Berberi (1° a sx) e Da Prato (2° da dx) con Falaschi, Davide Volterrani e Andrea Volterrani al momento della firma
Berberi (1° a sx) e Da Prato (2° da dx) con Falaschi, Davide Volterrani e Andrea Volterrani al momento della firma
Continuano le novità per l´Arno Volley 1967 in vista della stagione 2017/2018.
La prima news è quella di un graditissimo ritorno per il club biancoverde: l´Imballplast, azienda leader in Valdelsa nel settore degli imballaggi industriali, tornerà infatti a legare il proprio nome a quello della società del presidente Volterrani. Sarà un gradito ritorno per l´azienda empolese, il cui logo ha già campeggiato sulle maglie dei castelfranchesi nella trionfale stagione 2012/2013, conclusasi con la storica promozione in B1.
Le altre novità arrivano dal mercato, con due nuovi colpi annunciati dal ds Volterrani: il nuovo opposto dell´Arno sarà Francesco Da Prato, atleta classe 1992 di 200 cm. Da Prato è proveniente dai Lupi Santa Croce di A2 dove ha disputato 3 campionati di B1 e l´ultimo di A2, in cui è stato tuttavia impiegato a frequenza ridotta a causa di un infortunio alla spalla. La società punta forte sul giovane opposto pisano, sperando che possa costituire il principale riferimento offensivo per i registi biancoverdi.
E proprio nel reparto palleggiatori arriva l´altro volto nuovo, che risponde al nome di Sebastiano Berberi, anch´egli classe 1992 per 191 cm. Berberi viene da una stagione part-time in serie C al CUS Pisa per ragioni lavorative, ma ha già calcato più volte la cadetteria con le maglie dello stesso CUS Pisa, di Massa e di Fucecchio e si giocherà il posto da titolare con capitan Lami.
Soddisfatto il DS Volterrani: "Siamo riusciti nell´intento di ringiovanire la rosa mantenendo la qualità alta. Per Da Prato abbiamo fatto un investimento importante battendo la concorrenza di altre società e speriamo possa dare un contributo importante alla squadra in questa stagione. Per Berberi invece è stata fondamentale la sua voglia di fare un´annata ad alto livello e siamo convinti, come per Da Prato, che possa fare bene".
Inizia a delinearsi quindi il profilo della squadra che andrà ad affrontare la prossima serie B. Mancano le ultime conferme e l´annuncio del girone in cui l´Arno verrà inserito per stilare un bilancio definitivo, per una squadra che si presenta piuttosto rinnovata ma con la consueta voglia di divertirsi e lottare.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio