news
L´IMBALLPLAST TORNA A SORRIDERE
04-11-2014 14:14 - News Generiche

Imballplast: Signorini 2, Papucci 13, Mattioli 11, Magnini 15, Pitto 7, Ridolfi 6, Pinzani (L), Bientinesi, Pianigiani, Rossi 1, Giannuzzi ne, Pini ne. Allenatore: Mattioli
L´Imballplast supera La Spezia e torna a sorridere. Dopo lo scivolone contro Conselice, la truppa di Francesco Mattioli si fa bella di fronte al pubblico amico e batte il team ligure in tre set. La gara non è mai stata in discussione, con Imballplast sempre avanti.
Ottima la partenza dei biancoverdi nel primo set (7-2): Magnini e Papucci attaccano bene e regalano l´1-0 al team di Castelfranco (25-21). Solito copione anche nel secondo parziale, con La Spezia in difficoltà sin dai primi punti. Signorini si affida a Pitto (16-10) e, nel finale, Mattioli concede minuti anche a Pianigiani e Rossi. Gli ospiti, tuttavia, non oppongono resistenza e Imballplast raddoppia (25-20).
Più equilibrato il terzo set, ma solo nella prima parte (10-8): Pitto e Magnini non sbagliano un colpo e fanno volare Castelfranco, avanti di cinque lunghezze alla seconda sosta obbligatoria. I liguri si arrendono, e il team di Mattioli festeggia con merito i 3 punti.
Soddisfatto anche il direttore sportivo Davide Volterrani: «Una vittoria molto utile, sopratutto per il morale. C´è ancora qualcosa da aggiustare, ma il tempo è dalla nostra parte».