29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Arno vince con autorità il derby degli assenti

15-01-2017 10:58 - News Generiche
Una fase del derby di ieri
Una fase del derby di ieri
Castelfranco si aggiudica con un netto 3-0 il derby della provincia di Pisa del campionato di serie B, in una partita quasi sempre in controllo dei ragazzi di Mattioli e condizionata da ambo le parti dagli infortuni. Se l´Arno ha infatti dovuto rinunciare a Papucci, Falaschi e, almeno parzialmente, Ceccarelli (comunque a disposizione in panchina), il Dream dovrà probabilmente far fronte fino alla fine della stagione all´assenza della sua principale bocca da fuoco, l´ex bianco-verde Sabatini.
Mattioli ha la formazione quasi obbligata e schiera Pini ad affiancarlo di banda, Giannuzzi e Signorini in diagonale, Pitto e Ridolfi al centro e Pinzani libero. L´Arno parte subito forte (8-4) marcando molto stretto Piccinetti e trovando la miglior prestazione della stagione di un Giannuzzi autore di 9 punti nella sola prima frazione. Il Dream non riesce mai a riavvicinarsi e l´Arno scappa fino al 25-14 finale. Secondo set che inizia con Piccinetti spostato opposto per gli ospiti e Grassini a dare equilibrio in seconda linea. Ma è ancora l´Arno a guidare le danze, con un eccellente lavoro muro-difesa e un contrattacco molto efficace. Il Dream si riavvicina e Mattioli butta nella mischia Crescini per Pini. Si prosegue in parità (22-22) ma l´Arno trova il break e chiude grazie a un servizio fuori di pochi centimetri di Riccardo Grassini. Terza frazione con il Dream che trova soluzioni in attacco quasi unicamente con i centrali, sempre molto ben imbeccati dal play Lazzeroni: l´Arno prende però alcuni punti di vantaggio, li amministra e chiude sul 25-19 con un primo tempo di Pitto.
In definitiva prova di grande concretezza per i biancoverdi, che oltre al già citato Giannuzzi, ha goduto dell´ottima prestazione sia in ricezione che in difesa del libero Pinzani e della buona prova, sia a muro che in attacco, dei due centrali.
In attesa del rientro di tutti gli effettivi c´è da preparare un altro difficilissimo derby, in programma a Fucecchio Sabato 21 Gennaio alle 21.15: inutile dire che saranno in palio punti importanti e che gli sportivi biancoverdi sono invitati a partecipare numerosi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio