30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Arno torna a vincere e riconquista il primo posto in classifica

26-11-2012 15:15 - News Generiche
GS Arno Vitalchimica - Royal Catering San Marino 3-0 (25/19, 25/20, 25/23)

L´Arno approfitta del turno casalingo contro gli accreditati "stranieri" del San Marino, e vincendo 3 a 0 si ritrova di nuovo in solitudine alla testa del campionato.
Volterrani poteva contare su tutti i suoi uomini, pur con un Papucci ancora a mezzo servizio. In campo schierava Signorini, Papucci, Cotroneo, Francesconi, Di Benedetto, Ceccarelli, Biffoli. Anche il San Marino, distante alla vigilia appena due punti in classifica dai castelfranchesi, si presentava al gran completo, guidato dai gemelli Tabarini.
Il primo set, dopo un po´ di impaccio in ricezione nelle prime battute, non tardava a prendere la strada dei padroni di casa. Signorini tiene più a riposo Papucci, e libera spesso in attacco Francesconi e Cotroneo, che non si fanno pregare e rispondono in modo adeguato, frustrando i tentativi del muro ospite. Primo parziale chiuso in modo egregio a 19.
Il secondo set va avanti quasi in fotocopia, con i bianco-verdi che danno l´impressione di poter sempre controllare la gara. Fra l´altro, Volterrani si ritrova un Di Benedetto in ottima forma, che oltre a farsi sentire a muro e in attacco, indovina anche dei buoni turni in servizio in salto che scavano un gap sufficiente a chiudere il set a 20.
Nella terza frazione i sanmarinesi le tentano tutte e restano attaccati all´Arno, che rivede i fantasmi delle ultime partite, in cui era mancata la cattiveria necessaria per chiudere il match. Sul 18-16 per gli avversari Volterrani optava per il doppio cambio inserendo Lami e Manetti per Signorini e Papucci. Gli ospiti però non si facevano intimorire, e con un buon lavoro a muro mantenevano il vantaggio (20-22). Chiusi i tre giri dietro, di nuovo doppio cambio, e trascinato da un Cotroneo assolutamente migliore in campo l´Arno conquistava il match point chiuso da una battuta sulla riga di Papucci.
Approfittando della sconfitta in terra orvietana del Forlì, l´Arno risale così al primo posto in classifica, tallonato comunque dal Forlì stesso e dal Grosseto, distanti un solo punto.
Sabato impegno da non sottovalutare nel derby in casa del Fucecchio, squadra in grandissime difficoltà ferma a 3 punti in piena zona retrocessione. Tradizionalmente però quella contro Fucecchio è sempre stata una della partite più difficili del campionato, e alla vigilia della pausa dell´8 dicembre, non ci si possono concedere distrazioni.


Tabellini:

GS ARNO: Signorini 1, Papucci 9, Francesconi 10, Cotroneo 14, Ceccarelli 9, Di Benedetto 10, Biffoli L, Lami, Grossi ne, Menicucci, Manetti, Bientinesi ne, Lastrucci ne

ROYAL CATERING - Crociani 1, A Tabarini 12, Vanucci 4, Venzi 15, F. Tabarini 9, Zonzini 5, Celetti (L), Lombardi. N. E.: Pari, Piscaglia, Bacchini, Raggi. All. Stefano Maestri.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio