news
L´Arno passa con autorità a Parma. Sabato (ore 17.30) arriva la corazzata Modena Est
06-11-2016 10:33 - News Generiche

L´ingresso in campo dell´Arno alla palestra Oltretorrente di Parma
Castelfranco in campo con Signorini-Papucci in diagonale, Mattioli-Falaschi di banda, Pitto e Ceccarelli al centro, Pinzani libero. L´Arno spinge subito forte in battuta con Falaschi e, soprattutto, Ceccarelli (4 ace totali per lui), trova subito il break (11-16) e lo gestisce bene fino alla fine (17-25), con Crescini subentrato per Mattioli.
Secondo parziale con l´Arno che guadagna un paio di punti di margine ma subisce il break al servizio di Arena. Pini entra per rafforzare la ricezione al posto di Falaschi e mister Mattioli invita i suoi a ridurre il numero degli errori. Papucci posa la clava e inizia a imbracciare il fioretto realizzando alcuni punti di astuzia e tecnica. I biancoverdi rientrano presto a contatto e la frazione si chiude con un block vincente dell´opposto certaldese (22-25).
Terzo set con i parmensi che appaiono frastornati e l´Arno che mette subito in ghiaccio in parziale (0-8). Entrano Crescini per Mattioli e la diagonale Lami-Giannuzzi per Signorini-Papucci. C´è spazio anche per l´esordio di Anselmi per Pini, condito da 2 punti in attacco. Parma non è mai in grado di avvicinarsi significativamente e i biancoverdi chiudono con un muro di Pitto (18-25).
Sabato prossimo match proibitivo ma allo stesso tempo affascinante per l´Arno, con l´arrivo al Pala Bagagli (17.30) di Modena Est, una delle superfavorite (insieme a Massa) per la vittoria finale e ancora a punteggio pieno. Ci vorrà il miglior Arno per provare a impensierire la corazzata emiliana.