30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Arno espugna il PalaDream nella seconda amichevole precampionato

24-09-2016 12:16 - News Generiche
foto finale Coppa Italia
Un muro a 3 dell´Arno nella finale di coppa Italia contro Cisano
Buono anche il secondo test per i ragazzi di Francesco Mattioli, che espugnano in 4 set l´impianto di via Belli contro un avversario che si ritroveranno di fronte anche in campionato. L´Arno, ancora privo di Papucci e senza Crescini infortunatosi nell´ultimo allenamento, ha mostrato alcuni buoni meccanismi e aspetti su cui ancora può certamente migliore, com´è normale a questo punto della fase di avvicinamento alla stagione. Ne è nata una partita complessivamente equilibrata, con gli avversari che si sono appoggiati sulle indubbie qualità offensive di Sabatini e sull´esperienza del duo Piccinetti-Lazzeroni, il tutto nel contesto di un´ottima organizzazione di squadra (soprattutto in difesa) tipica delle squadre allenate da Alessandro Lazzeroni.
Primo set che vedeva in campo per l´Arno una formazione molto simile a quella di buona parte della scorsa stagione, con l´unico inserimento di Falaschi in posto 4 a fianco di Mattioli. L´Arno rimaneva sempre sopra di un paio di punti e si portava fino al 24-19, per poi arginare la rimonta avversaria sul 25-23. Seconda frazione di grande equilibrio, con il gioco rapidissimo alle ali dei gialloblu che metteva a dura prova il muro dell´Arno. Sul 24-23 per i locali un servizio errato di Giannuzzi ristabiliva la parità. Terza frazione che vedeva in campo Lami, Anselmi, Ceccarelli e Pini che riuscivano a non far scappare mai gli avversari e, grazie anche a un sapiente doppio cambio, si aggiudicavano il set in volata. Quarto parziale, con diversi cambi anche nelle file del Dream, che si chiudeva in favore dell´Arno con qualche punto in più di margine.
Piuttosto soddisfatto Mattioli a fine gara: "Sono contento per la capacità della squadra di rimanere sempre attaccata al match anche nei momenti difficili, mentre i finali dei primi due set potevano certamente essere gestiti meglio".
Prossima amichevole Martedì alle 20.30 al Pala Bagagli contro il Migliarino Volley (serie C).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio