29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Arno domina contro Cesena e resta a punteggio pieno

22-10-2012 09:16 - News Generiche
GS ARNO VITALCHIMICA PI - SAR ELETTRON.CESENA FC 3-0 (25/14, 25/22, 25/18)

Vittoria netta in poco più di un´ora per l´Arno nella prima uscita davanti al pubblico amico. Volterrani mandava in campo la formazione tipo con Signorini play opposto a Papucci, Ceccarelli e Di Benedetto al centro, Francesconi e Cotroneo schiacciatori, Biffoli libero. A disposizione del mister anche Bientinesi (K), Menicucci, Lami, Manetti, Lastrucci (L1), Grossi.
Nel primo set le cose si mettono subito bene per l´Arno: è Papucci a suonare la carica con tre punti consecutivi che danno subito un vantaggio corposo all´Arno (5-1). Il Cesena prova subito a rialzare la testa e si riavvicina (6-5), ma la squadra di casa, grazie a tanti buoni turni in battuta (Ceccarelli, Francesconi, Signorini, Cotroneo) e agli attacchi di Papucci e Cotroneo, i due elementi più in forma, scava un solco che si fa man mano incolmabile, fino al perentorio 25/14 finale.
Il secondo set è all´insegna di un maggiore equilibrio, soprattutto a causa della minore pressione al servizio che i biancoverdi riescono a mettere sulla ricezione degli ospiti, e ai troppi errori in fase di costruzione. Alla lunga però sono ancora Francesconi e compagni ad avere la meglio.
Facile la chiusura del terzo set: davvero tanti i muri presi da tutti i giocatori castelfranchesi e in particolar modo dai centrali, chiamati poco in attacco ma veramente rocciosi nel contrastare gli attacchi avversari. Nel finale, il Cesena si disunisce e comincia a sbagliare molto, facilitando il compito dei bianco verdi.
Sabato prossimo difficile impegno sul campo del Forlimpopoli, unica formazione insieme al GS Arno a mantenere il punteggio pieno dopo la seconda giornata.

GS ARNO VITALCHIMICA: Signorini 1, Papucci 16, Francesconi 7, Cotroneo 9, Ceccarelli 8, Di Benedetto 11, Biffoli (L2), Lami (n.e.), Grossi (n.e.), Bientinesi (K)(n.e.), Menicucci, Manetti (n.e.), Lastrucci (L1)(n.e.)

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio