30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Arno batte il Forlimpopoli e vola a +3 su Morciano e Forlì

18-02-2013 09:27 - News Generiche
GS Vitalchimica: Bientinesi (K) ne, Biffoli (L), Ceccarelli 12, Rossi ne, Menicucci, Lami, Papucci 16, Signorini 2, Francesconi 6, Cotroneo 8, Di Benedetto 8, Grossi ne, Lastrucci (L2) ne; All. Volterrani

Fenice Volley: Rasi, Rossi 4, Ceroni 1, Sabbatini (L), Rondina, Taglioli 6, Caminati 3, Lucconi 17, Farinelli, Boschetti 6; All.Tampieri

Ancora una prova di sostanza per l´Arno, che tra le mura amiche mantiene la solidità mostrata nel girone d´andata e liquida in tre set una squadra pur da non sottovalutare come Forlimpopoli.
Gli ospiti, peraltro con due assenze, hanno provato ad impensierire la squadra di Volterrani forzando dai nove metri ed affidandosi ad un ispirato Lucconi. Subito all´inizio della gara, però, si è capito che l´Arno avrebbe concesso poco o niente: subito avanti sul 6 a 2, grazie a delle ottime difese e coperture di Biffoli, Francesconi e compagni hanno amministrato con tranquillità il vantaggio fino alla fine del set. Stesso andazzo nel secondo parziale, frutto di tanta attenzione a muro e in difesa. Molto bene Cotroneo, che per efficacia in attacco e al servizio e precisione in ricezione risulterà probabilmente il migliore in campo.
Nel terzo set si scatena Ceccarelli, tanto in attacco quanto a muro. Forlimpopoli si rifaceva sotto grazie alla battuta, Volterrani mandava in campo Menicucci per Francesconi per dare solidità al reparto arretrato. L´Arno riusciva a tenere in mano il set nel rush finale grazie alla difesa e agli attacchi di un buon Papucci.

In serata arrivavano le notizie riguardanti la sconfitta al tie break di Morciano sul difficile campo di Grottazolina. L´Arno sale così a +3 sulle dirette avversarie Morciano e Forlì, proprio alla vigilia di una giornata di importanza capitale, con lo scontro diretto tra quest´ultime e con l´Arno che ospiterà al PalaBagaggli il Grosseto di Pantalei, voglioso di rientrare in zona play-off.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio