26 Gennaio 2020
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'IMBALLPLAST ARNO SI AGGIUDICA IL DERBY CONTRO SESTO!

10-12-2015 18:05 - News Generiche
Sabato 5 Dicembre il l'Imballplast Arno Volley ha affrontato la Maxitalia Jumboffice Sestese di mister Stefani.
I derby si sà non sono mai partite semplici, soprattutto quando dall'altra parte della rete ci sono due ex di spessore come Biffoli e Ceccarelli.
I biancoverdi sono scesi in campo con il sestetto formato da Mattioli-Magnini schiacciatori, Pitto e Ridolfi centrali, Signorini-Giannuzzi a formare la diagonale palleggiatore opposto, Pinzani libero.
Il primo set comincia e sin dai primi punti si capisce che la squadra allenata da mister Stefani è venuta a giocarsi le proprie carte senza troppi timori e si porta in vantaggio 5-2 e va al primo time out 8-6.
La Sestese continua macinare gioco trascinata da Ceccarelli e Zanieri che mettono giù palloni pesanti, l'Arno invece commette qualche errore gratuito di troppo soprattutto in fase di ricostruzione e Sesto si ritrova avanti 20-16.
E' Magnini che prova a scuotere i suoi e l'Imbalplast riesce a riportarsi sotto proprio grazie ad un buon turno dello schiacciatore pratese. L'Arno annulla un set point poi sulla successiva ricezione perfetta di Biffoli Sesto azzarda un incrocio che prende di sorpresa il muro castelfranchese e Zanieri chiude per l'1-0 Sesto.
La reazione non si fa attendere e nel secondo set i biancoverdi reagiscono rabbiosamente alzando il proprio livello di gioco e forzando dai nove metri. Il parziale i chiude con un eloquente 25-10.
Nel secondo set è ancora monologo Castelfranco con Mattioli che trasforma in punto tutto ciò che tocca, Pitto al centro fa il buono e il cattivo tempo. Entra Lemma al posto di Magnini per dare ancora più solidità alla ricezione e questi si fa trovare subito pronto. Il set scivola via senza troppe sorprese Castelfranco si porta avanti 2-1.
Nel quarto set si assiste ad una vera e propria battaglia, i ragazzi di Mattioli calano leggermente di ritmo e Sesto ne approfitta subito portandosi in vantaggio 8-6 al time-out.
Si va avanti punto a punto, è però Sesto a procurarsi un altro mini-break di due punti 16-12. Nel campo fiorentino tutti i palloni vengono difesi con tenacia, Ceccarelli continua a mettere giù palloni e il set si chiude con un 25-22 grazie ad un mani-fuori dell'ex centrale.
Nel tie-break emerge la voglia di vincere dell'Imballplast Arno che si porta avanti 8-6 al cambio campo. Entra ancora Lemma per Magnini. La ricezione mette sempre Signorini in grado di giocare al meglio e i ragazzi di Volterrani fanno loro set e partita chiudendo 15-12.
Complimenti alla Sestese che si è dimostrata una squadra coriacea e in grado di esprimere un' ottima pallavolo.
In casa biancoverde arriva così la settima vittoria di fila. Il risultato di 3-2 permette di rimanere in testa con un punto su Forlì e di allungare su Mirandola e Villadoro entrambe sconfitte e staccate ora di 4 punti.

Mattioli a fine gara:
''Da qui a Natale ci aspettano due sfide difficilissime. La trasferta a in Liguria contro la Spezia e il derby contro Fucecchio, dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione, continuando a lavorare bene in palestra come abbiamo fatto in queste settimane''


Fonte: Redazione

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio