10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Arno delude contro Orvieto e lascia i play-off a Ferrara

07-05-2012 10:11 - News Generiche
GS ARNO - ORVIETO 1-3 (27/29, 22/25, 25/21, 20/25)

L´Arno chiude la stagione 2011/12 con una brutta sconfitta interna subita da un Orvieto caparbio. Sconfitta che condanna l´Arno al quarto posto in classifica, che significa niente play-off.
Dopo le ultime partite, che avevano mostrato un ottimo gioco, dopo la vittoria nello scontro diretto a Ferrara, sembrava ormai fatta per la squadra di Volterrani, che aveva come ultimo scoglio un Orvieto che non aveva più nulla da chiedere al campionato. Ma lo sport è questo: gli errori si pagano, e alla fine Ferrara, capace di vincere su un campo difficile come Camaiore, ha meritato il terzo posto in classifica.

Volterrani iniziava con Cei e Francesconi di banda, Dani e Ceccarelli al centro, Signorini al palleggio, Rossi opposto, Lupetti libero. Il primo set è tutto in equilibrio, con la tensione a trattenere i tricipiti dei giocatori su ambo i lati del campo: sono Francesconi per l´Arno e Belli per l´Orvieto a dare la carica, ma alla fine, ai vantaggi, gli ospiti la spuntano per un paio di errori in ricezione e difesa dell´Arno. Fra l´altro a metà set Ceccarelli accusa una distorsione alla caviglia, ma resta stoicamente in campo, anche perchè il rientrante Bientinesi è sempre fermo causa strappo al polpaccio.
La batosta è notevole: Volterrani manda in campo Guiggi per uno spento Rossi. Gli ospiti però acquistano man mano coraggio, e Cei e compagni sono deficitari soprattutto a muro e in difesa, dove riescono davvero a combinare poco. Una squadra del tutto trasformata rispetto all´uscita di Ferrara, per non andare lontani, ma purtroppo l´alternanza di prestazioni ottime e scarse è stata una costante di tutta la stagione, e la posta in palio sembra davvero frenare Castelfranco, mentre Orvieto gioca libera da ogni vincolo. Volterrani tenta il doppio cambio con Lami in regia e Rossi in prima linea, ma l´Orvieto non si scompone e porta a casa il set.
Nel terzo parziale l´Arno rimette su la testa, e incidendo di più in battuta con Signorini e Guiggi porta a casa il set della speranza.
Speranza vana: i problemi restano. Ceccarelli è in difficoltà, Cei bloccato dai dolori alla schiena, e le prestazioni dei due forti giocatori ne risentono. Orvieto invece sta bene, e insieme al solito Belli, anche Maggini comincia a martellare. Volterrani reinserisce Lami e Rossi, ma non c´è niente da fare, l´Orvieto vince.
Dopo 15 minuti dal termine della partita giunge la notizia del risultato di Camaiore, che mette fine al sogno play-off per l´Arno. Tanta delusione tra giocatori e sostenitori, per aver mancato per così poco un risultato che solo a marzo sembrava irrimediabilmente compromesso. Ora un paio di settimane di riposo e poi di nuovo sul campo per cominciare a preparare la prossima stagione.
Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito, e arrivederci a ottobre!

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account