11 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il derby è un monologo biancoverde: Fucecchio battuto in 3 set

28-04-2019 11:08 - News Generiche
Un'azione a muro dell'Arno
L'Arno saluta il proprio pubblico con un rotondissimo 3-0 nel derby con Fucecchio, che gli permette di blindare un prestigioso quarto posto e di affiancare addirittura Calci in terza posizione. Una partita di grande intensità quella dei biancoverdi che, dando spazio a tutti i propri effettivi, hanno concesso agli avversari soltanto 44 punti complessivi, concludendo con un eccellente 57% di squadra in attacco.
Arno in campo con la diagonale Berberi-Da Prato, gli schiacciatori Rossatti e Andreatta, Pitto e Samminiatesi al centro e Spremolla libero al posto del neo-babbo Pinzani, a cui vanno i migliori auguri di chi scrive.
Pronti, via e l'Arno va subito avanti sull'8-5, trascinato dagli attacchi di Da Prato e Pitto (chiuderanno rispettivamente col 64% e il 73% di perfezione). L'Arno prova a scappare (16-11) ma Fucecchio rientra con un paio di rigiocate di Hendricks sul 18-15. Qui l'Arno trova il break e chiude comodamente sul 25-17.
Secondo set con l'Arno ancora in controllo, guidato dalle precise ricezioni dell'ottimo Spremolla (72% di positività complessiva). Fucecchio soffre il servizio di casa e il divario si allarga sul 16-8. Entrano Wiegand e Corti per il doppio cambio e Pini a banda e la Polycolor allunga ulteriormente sul 21-11, per poi chiudere sul 25-14.
Terzo set ancora con la formazione iniziale per l'ImballPlast e con Fucecchio che sembra ormai avere la testa in vacanza. L'Arno controlla (8-5, 16-9) e dà spazio a tutti, con Wiegand, Pini e Falaschi tutti a punti. Chiusura su un eloquente 25-13.
L'Arno chiude così la propria stagione in casa con 31 punti realizzati sui 36 disponibili, seconda squadra del girone per rendimento interno dopo la capolista Mirandola. Un dato che mette in luce quanto di buono fatto in un campionato che, al di là dei playoff sfumati per un soffio, rimane uno dei più positivi degli ultimi anni.
L'ultimo match a Modena (sponda Anderlini) servirà per chiudere al meglio l'annata e provare a insidiare quel terzo posto condiviso al momento con i cugini del Calci.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio