27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il Jumboffice espugna il Palabagagli

02-05-2011 09:35 - News Generiche
G.S.Arno Castelfranco - Jumboffice Firenze 0-3 (18/25, 19/25, 22/25)

Il Jumboffice Firenze esce vittoriosa in poco più di un´ora dal Palabagagli, mettendo così in cassaforte la terza posizione in classifica, e insidiando addirittura la seconda posizione del Grosseto.
La sconfitta segna invece per l´Arno l´ulteriore perdita di posizioni in classifica, visto che l´Orvieto e il Cus Pisa hanno sorpassato i bianco-verdi, ora all´ottavo posto in classifica.
Volterrani sceglieva Rovini e Falaschi come schiacciatori, vista l´indisponibilità di Cei, con Lami al palleggio, Sabatini opposto, Viti e Bientinesi centrali e Lupetti libero. L´Arno aveva iniziato anche bene, tenendo testa al Firenze nella prima parte del primo set, ed impaurendo gli avversari, certo più motivati a far punti vista la situazione in classifica. Il Jumboffice restava bene in partita e soprattutto in battuta metteva le basi per il sorpasso e l´allungo. Proprio per puntellare la ricezione, Bettini subentrava a Rovini, ma poco o niente cambiava.
Nel secondo set stesso copione. Inizio in equilibrio, poi Arno avanti di tre punti a seguito di tre muri consecutivi di Bientinesi sui centrali fiorentini, quindi di nuovo la battuta e la difesa ospite (ottima la prova del libero gigliato) a far la differenza.
Nell´ultimo set, Volterrani toglieva Sabatini sostituito da Campinoti. L´Arno cercava ancora di rialzare la testa, e per poco non ci riusciva, ma il muro fiorentino nelle ultime battute portava la propria squadra dal 22-22 alla vittoria del match fermando gli attaccanti di banda castelfranchesi.
Arno troppo rinunciatario e svogliato, purtroppo non per la prima volta, Jumboffice molto motivato, alla faccia di chi parla di una scarsa volontà di approdare ai play-off. In evidenza tra gli ospiti le prove dell´alzatore e del libero fiorentini, veri trascinatori della squadra.
Si chiude sabato prossimo in trasferta sul campo del Chiavari (GE) per l´ultima partita della stagione, ormai poco da chiedere alla classifica, ma vincere dopo le prove opache dell´ultimo mese significherebbe comunque dare un segno positivo prima del riposo estivo.

Fonte: M. Bientinesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio