news
IMBALLPLAST SFIDA LA SPEZIA
01-11-2014 09:32 - News Generiche

I biancoverdi di Francesco Mattioli sono reduci dalla sconfitta di Conselice, ma hanno già voltato pagina e vogliono 3 punti contro la formazione ligure. «Conselice è una squadra importante, che in casa farà vittime. La sconfitta ci stava, anche se perdere non piace mai a nessuno».
A parlare è capitan Matteo Bientinesi, che spiega anche il lavoro svolto dall´Imballplast in settimana. «Ci siamo concentrati molto sul servizio, perché nelle prime due gare abbiamo fatto malino in questo fondamentale. Cercheremo di crescere pian piano, a questa squadra le potenzialità non mancano».
L´avversario odierno è già stato affrontato in pre-campionato dai ragazzi di Mattioli: la gara si disputò a inizio ottobre, con i biancoverdi che se l´aggiudicarono con un rotondo 3-0. Capitan Bientinesi, però, non si fida del team spezzino. «Giocarono una brutta partita, erano ancora in rodaggio. Il fatto che siano andati a vincere a Vignola nella prima giornata ha fatto capire che sono attrezzati per la B2. Ce la dovremo sudare, come sempre, ma al PalaBagagli non possiamo permetterci di sbagliare».
Tra i liguri, lo schiacciatore Marco Poli e il centrale Alex Scatizzi, ma sopratutto il palleggiatore Lorenzo Tosi (ex Lupi), che lancia la sfida ai biancoverdi: «A Castelfranco faremo la nostra partita, consapevoli di affrontare una delle migliori formazioni del girone. Siamo una squadra in divenire, ma venderemo cara la pelle».
Le probabili formazioni.
Imballplast: Signorini, Papucci, Magnini, Mattioli, Pitto, Ridolfi, Pinzani (L), Bientinesi, Giannuzzi, Pianigiani, Pini, Rossi. Allenatore: Mattioli
La Spezia: Tosi, Baldassini, De Rosa, Scatizzi, Giannarelli, Poli, Pozzatello (L), Benevelli, Botti (L), Chiti, Paoletti, Perissinotto, Zoppi. Allenatore: Marselli