30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IMBALLPLAST SABATO A BASSANO PER I QUARTI DI COPPA ITALIA. MARTEDÌ 9 FEBBRAIO ALLE 20.45 IL RITORNO A CASTELFRANCO

27-01-2016 18:52 - News Generiche
Data storica per l’Arno Volley che approda da prima classificata del girone D alla coppa Italia di B2: un risultato di grande prestigio per la società del presidente Volterrani, che andrà a misurarsi con le più forti compagni di B2 della penisola. Basta infatti dare un’occhiata alle rose delle altre qualificate per rendersi conto del valore della manifestazione, in cui gli addetti ai lavori danno l’Ottaviano Napoli di Canzanella e Libraro come favoritissima per la vittoria finale. Un grande premio dunque per i ragazzi di Mattioli che, reduci da 12 vittorie consecutive, proveranno a qualificarsi alla Final Four in programma nel week-end di Pasqua.
Il match di Sabato – L’ostacolo verso la Final Four è il Volley Bassano, seconda classificata del girone C: un avversario assolutamente temibile, con giocatori che hanno fatto la fortuna delle loro squadre anche in categorie superiore, come l’opposto Roman e lo schiacciatore Ioppi (entrambi ex Motta di Livenza). La formazione vicentina ha sostituito lo Sloga Trieste, società che ha deciso di rinunciare alla partecipazione al torneo per l’indubbia difficoltà di affrontare la lunghissima trasferta infrasettimanale in programma per la gara di ritorno. I ragazzi di Mattioli arrivano all’impegno di Sabato in un momento assai critico della stagione, con un’infermeria decisamente sovraffollata: all’infortunato di lungo termine Papucci si sono infatti aggiunti Mattioli (uscito dal campo nell’ultima trasferta di Modena) e Ridolfi (infortunatosi in settimana). La loro presenza in campo Sabato rimane in dubbio.
I numeri dell´Imballplast – L’accesso alla coppa Italia è il giusto premio per una formazione che, dal momento in cui Mattioli ha assunto la guida tecnica, ha fatto registrare grandi numeri. Sotto la guida dello schiacciatore fiorentino i biancoverdi hanno infatti collezionato (nell’arco di 3 campionati) 36 vittorie su 43 match disputati, con 23 vittorie nelle ultime 24 gare e 24 partite consecutive in cui hanno portato a casa punti. Nel proprio girone di B2 quest’anno sono gli unici a essere imbattuti in trasferta, mentre Forlì, dopo che l’Arno è andato a espugnare i campi di Morciano e Modena Volley, è l’unica formazione ad essere riuscita a mantener inviolato il proprio terreno di gioco.
La formula della Coppa Italia – Come detto hanno avuto accesso ai quarti di finale della competizione le sole prime classificate degli 8 gironi, con l’unica eccezione di Bassano che ha sostituito Trieste. I quarti si disputano con gare di andata e ritorno e eventuale golden set in caso di ugual numero di set conquistati dalle due formazioni nell’arco delle due partite. La squadra con miglior coefficiente set nel proprio girone di campionato gioca la partita di ritorno dei quarti di finale in casa. Le quattro squadre vincenti disputeranno la Final Four in sede unica nel week-end pasquale in sede da definire.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio