news
IMBALLPLAST FA IL COLPACCIO A GROSSETO
16-12-2014 07:39 - News Generiche

Imballplast: Signorini 3, Papucci 22, Magnini 18, Mattioli 20, Ridolfi 6, Pitto 11, Pinzani (L), Pianigiani, Pini, Rossi 1, Giannuzzi ne, Lastrucci ne. Allenatore: Mattioli
Castelfranco fa l´impresa ed espugna Grosseto.
Tie-break vincente per la truppa di Mattioli, che strappa i due punti sul parquet della seconda forza della classifica, dopo oltre due ore di gioco.
Un successo fortemente voluto dalla formazione biancoverde, opposta ad un team di grande esperienza e qualità, dove trovano spazio giocatori di livello, Paolo Torre su tutti.
Il cuore dell´Imballplast, però, ha pompato più forte: la squadra di Mattioli ha espugnato così un parquet finora inviolato, confermandosi al quarto posto della graduatoria.
Il primo set è tutto dei grossetani, che mettono sotto pressione l´Imballplast sin dai primi palloni (25-19).
La reazione ospite, tuttavia, non tarda ad arrivare: i castelfranchesi danno vita ad una battaglia tiratissima con i maremmani e si impongono al fotofinish (23-25).
Finiscono ai vantaggi anche le due frazioni successive, vinte rispettivamente da Grosseto e Castelfranco.
Si va al tie-break e la tensione è altissima. L´Imballplast parte subito forte e cambia campo in vantaggio (8-5), per poi chiudere 15-13 con l´attacco di Francesco Pitto.