news
IMBALLPLAST A SEGNO CONTRO LA SPEZIA
23-02-2015 16:41 - News Generiche

Imballplast: Signorini 4, Papucci 21, Pitto 10, Ridolfi 12, Magnini 4, Mattioli 26, Pinzani (L), Pini 3, Giannuzzi, Rossi, Bientinesi n.e., Pianigiani n.e. Allenatore: Mattioli
La trasferta di Santo Stefano Magra porta tre punti nelle casse dell´Imballplast.
Vince 3-1 la squadra di Francesco Mattioli, contro una formazione alla ricerca di punti in ottica salvezza. Una gara molto equilibrata, dove i biancoverdi di Castelfranco sono riusciti ad accaparrarsi l´intera posta in palio grazie ad una bella prova di tutto il collettivo.
L´Imballplast scende in campo con Signorini al palleggio, Papucci opposto, Magnini e Mattioli in posto quattro, Pitto e Ridolfi al centro e Pinzani nel ruolo di libero.
Parte forte il sestetto di Castelfranco, che domina il primo set in lungo e in largo. I biancoverdi scappano prima sul 3-8 e poi sul 9-16, approfittando dei tanti errori della compagine locale. La chiusura è a 18, con un attacco di Papucci.
La Spezia, però, si riscatta nel secondo parziale: i padroni di casa trovano punti importanti per vie centrali e vanno in vantaggio in più di un´occasione. Sul 21-19 entra Pini su Magnini, poi l´Imballplast rialza la testa e si impone al fotofinish (25-27).
Anche il terzo set viaggia sui binari dell´equilibrio: a metà set, il team di casa tenta la fuga (17-14), ma i ragazzi di Mattioli restano in partita e agguantano la parità a quota 20. Tuttavia, è La Spezia a tagliare per prima il traguardo (25-23).
Parte bene l´Imballplast nella quarta frazione. I biancoverdi commettono pochi errori e vanno in vantaggio di quattro punti alla seconda sosta obbligatoria (12-16): la squadra di casa, però, non molla e ricuce le distanze (19-20). Nel finale, però, salgono in cattedra Papucci e Mattioli, con l´Imballplast che porta a casa set (22-25) e partita.
I biancoverdi di Castelfranco si confermano così in quinta posizione, a soli quattro punti dalla zona play-off.