30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IMBALLPLAST A SEGNO CONTRO LA SPEZIA

23-02-2015 16:41 - News Generiche
Zephyr Trading La Spezia - Imballplast Arno Castelfranco 1-3 (18-25, 25-27, 25-23, 22-25)

Imballplast:
Signorini 4, Papucci 21, Pitto 10, Ridolfi 12, Magnini 4, Mattioli 26, Pinzani (L), Pini 3, Giannuzzi, Rossi, Bientinesi n.e., Pianigiani n.e. Allenatore: Mattioli

La trasferta di Santo Stefano Magra porta tre punti nelle casse dell´Imballplast.
Vince 3-1 la squadra di Francesco Mattioli, contro una formazione alla ricerca di punti in ottica salvezza. Una gara molto equilibrata, dove i biancoverdi di Castelfranco sono riusciti ad accaparrarsi l´intera posta in palio grazie ad una bella prova di tutto il collettivo.
L´Imballplast scende in campo con Signorini al palleggio, Papucci opposto, Magnini e Mattioli in posto quattro, Pitto e Ridolfi al centro e Pinzani nel ruolo di libero.
Parte forte il sestetto di Castelfranco, che domina il primo set in lungo e in largo. I biancoverdi scappano prima sul 3-8 e poi sul 9-16, approfittando dei tanti errori della compagine locale. La chiusura è a 18, con un attacco di Papucci.
La Spezia, però, si riscatta nel secondo parziale: i padroni di casa trovano punti importanti per vie centrali e vanno in vantaggio in più di un´occasione. Sul 21-19 entra Pini su Magnini, poi l´Imballplast rialza la testa e si impone al fotofinish (25-27).
Anche il terzo set viaggia sui binari dell´equilibrio: a metà set, il team di casa tenta la fuga (17-14), ma i ragazzi di Mattioli restano in partita e agguantano la parità a quota 20. Tuttavia, è La Spezia a tagliare per prima il traguardo (25-23).
Parte bene l´Imballplast nella quarta frazione. I biancoverdi commettono pochi errori e vanno in vantaggio di quattro punti alla seconda sosta obbligatoria (12-16): la squadra di casa, però, non molla e ricuce le distanze (19-20). Nel finale, però, salgono in cattedra Papucci e Mattioli, con l´Imballplast che porta a casa set (22-25) e partita.
I biancoverdi di Castelfranco si confermano così in quinta posizione, a soli quattro punti dalla zona play-off.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio