30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Volleymercato

IL NUOVO G.S. ARNO VITALCHIMICA ITALIANA CASTELFRANCO

03-08-2011 16:14 - Volleymercato
Da sx a dx: Lio Fusi, Giovanni Ceccarelli, Marco Dani, Andrea Francesconi, Luciano Lami
Dopo l´incoraggiante passata stagione, il G.S. Arno Vitalchimica Italiana Castelfranco 2011-2012 riparte dalle conferme: agli ordini di Mister Cristiano Volterrani e del suo nuovo secondo Tommaso Guerrini, ci saranno ancora, la prossima stagione, il centrale Matteo Bientinesi, ormai alla diciottesimaa stagione in biancoverde, il palleggiatore Tommaso Lami, il libero Lorenzo Lupetti e l´esperto schiacciatore Andrea Cei.
Rientrano poi a tempo pieno in prima squadra l´opposto Federico Grossi, fermo ai box tutto lo scorso anno per infortunio, e il libero Massimo Lastrucci.
La società coglie comunque l´occasione per ringraziare tutti coloro che non fanno più parte del team, ma che hanno contribuito ad arrivare sino a qui.
E adesso veniamo ai nuovi acquisti: torna alla casa madre il palleggiatore Andrea Signorini, che dopo le esperienze a Massa (B1), Santa Croce (A2), Brolo (B1), Reggio Calabria (B1) e Cascina (B1) si ripresenta a Castelfranco per restare e motivato dal progetto tecnico della società.
Dal Ponsacco arrivano i due giovani Giacomo Caramelli e Adriano Guiggi: il primo, schiacciatore classe ´87, è alla sua prima esperienza in B2; Guiggi, centrale anch´egli classe ´87, arriva invece a Castelfranco dopo un lo scorso buon campionato col Cus Pisa.
Altro giovane in arrivo è il promettente opposto, proveniente dalla Folgore, Luca Rossi, classe ´90, mentre dal Cascina arriva Nicola Menicucci, esperto ricettore classe ´82.
E´ stato raggiunto infine proprio nella serata di ieri l´accordo definitivo con i tre big che andranno a completare e rinforzare la rosa del Castelfranco versione 2011-2012: Dani, Francesconi e Ceccarelli.
Marco Dani e Andrea Francesconi, la passata stagione alla Quasar Massa (B1), arrivano a Castelfranco dopo una lunga trattativa condotta in prima linea dal d.s. Andrea Volterrani e dal d.g. Luciano Lami; il duo aveva offerte sia da società di B2, sia da importanti società di B1 e da una di A2, ma, come confermato anche da "Danone", si è trattato di una scelta di vita: hanno entrambi creduto nel progetto e nella serietà della società, che, adesso, non può che esser fiera di aver tra le proprie file due giocatori di tale calibro.
Giovanni Ceccarelli rappresenta invece l´ultimo colpo: lo scorso anno al Romagna Bellaria in B1, il "Cecca", classe ´85, centrale che da anni milita nelle fila della B1, ha firmato non appena ha saputo del buon esito della trattativa con Dani e Francesconi: "avevo richieste anche da altre B2 di zona e da B1 del Sud, ma dopo aver visto l´organico dell´Arno Vitalchimica 2011-2012 e aver parlato con i dirigenti e l´allenatore non ho avuto dubbi. Non vedo l´ora di iniziare."
La società, dopo l´intenso periodo di volley mercato, coglie l´occasione per auguare a tutti buone vacanze.


Fonte: Addetto Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio