30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Grande spettacolo al PalaBagagli e primi tre punti per il G.S. Arno

17-10-2011 14:28 - News Generiche
Cei e Francesconi
Buon esordio per il G.S. Arno Vitalchimica, che sul terreno amico del PalaBagagli, di fronte ad un pubblico molto numeroso e partecipante, equamente diviso nel tifo delle due formazioni, riesce ad avere la meglio dopo due ore di gioco su un ottimo Cus Pisa al termine di una partita aperta ed emozionante.
Mr. Volterrani mandava in campo il player Signorini, opposto Dani, gli schiacciatori Francesconi e Cei, i centrali Bientinesi (K) e Ceccarelli, libero Lupetti. Dall´altra parte della rete giallo-blu in campo con Croatti alzatore, Sabatini opposto, Lumini e Piccinetti bande, Da Prato e Castelli centrali.
Inizio in salita per l´Arno, con gli ospiti davvero in palla, Sabatini su tutti, mentre tra i bianco verdi sono tanti gli errori in difesa e ricezione, e l´attacco è poco efficace tanto dal centro quanto da banda. Volterrani corre subito ai ripari: prima doppio cambio con Lami e Rossi per Dani e Signorini per potenziare la prima linea, quindi dentro Guiggi per un contratto Bientinesi. Nonostante tutto però, il primo set è nettamente appannaggio dei pisani, che chiudono sul 25-18 mettendo davvero paura ai castelfranchesi.
Volterrani ha il merito e il coraggio di cambiare tutto: nella seconda frazione Lami, Rossi e Guiggi subentrano a Signorini, Dani e Bientinesi. L´inizio è però ancora a favore degli ospiti, con un Sabatini formato super, che mette in terra palloni pesanti, ben supportato dalla squadra, in primis dal libero Ferraro che impressiona in difesa. Un muro di Cei sullo stesso Sabatini suona la carica per i bianco-verdi, che punto su punto si rifanno avanti e riescono a chiudere sul 25-23. Nel terzo set ancora Castelfranco, con Cei e Francesconi a dettar legge da zona 4 e gli ospiti incapaci di prendere adeguate contromisure a muro. Il set si chiude con discreta tranquillità con tre punti di vantaggio a favore della squadra di casa.
Nel terzo set Sabatini per il CUS ritorna a martellare da par suo, e con l´ingresso di Grassini anche il gioco al centro dei pisani si fà più efficace. L´Arno va sotto, ma caparbiamente resta aggrappato alla partita: Volterrani sfrutta in una rotazione Dani e Lami per aumentare il potenziale in attacco, ma poi sono soprattutto tante buone difese di Lupetti e compagni a permettere il riaggancio, dal 18-22 per gli ospiti al primo match point sul 25-24. Da qui la partita si fà ancora più emozionante, con colpi assestati da ambo i lati. Dopo un´azione lunghissima Rossi, autore di un´ottima prova, riesce finalmente a chiudere sul 29-27 grazie a una fucilata che si stampa nell´ultimo metro di campo.
Prossimo impegno sabato 22 ottobre alle 21 sul campo della neopromossa Migliarino.

G.S.ARNO VITALCHIMICA - CUS PISA VOLLEY 3-1


Parziali. 18-25, 25-23, 25-22, 29-27

G.S.Arno Vitalchimica: Dani, Signorini, Cei, Francesconi, Ceccarelli, Bientinesi (K), Lupetti (L), Lami, Rossi, Caramelli, Menicucci. All. Volterrani, II all. Guerrini.


Cus Pisa Volley: Croatti, Sabatini, Lumini, Piccinetti, Castelli, Da Prato, Ferraro (l), Cilurzo (l), Grassini R., Coletti, Signorini. All. Lazzeroni D.A. Lunardi

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio