29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Due new-entry e due conferme completano la rosa per la stagione 2017/2018

12-07-2017 22:43 - News Generiche
Si completa con due nuovi arrivi e due volti già visti la formazione dell´Arno per il prossimo campionato. Mentre vengono sbrigate le formalità per l´iscrizione al campionato di serie B infatti, la dirigenza castelfranchese annuncia le conferme di Pietro Giannuzzi, opposto classe 1992 al suo terzo anno in biancoverde, e di Emanuele Anselmi, giovane schiacciatore classe 1998. Anselmi, che ha avuto poco spazio la scorsa stagione a causa di un lungo infortunio, si è visto rinnovare la piena fiducia da parte della società, mentre Giannuzzi potrà sfruttare a pieno la sua duttilità, potendo anche giocare da schiacciatore-ricettore.
La prima novità corrisponde invece al nome di Tommaso Spremolla, libero classe 1996 proveniente dalla Polisportiva Remo Masi Rufina di serie C, che già nel corso della scorsa stagione si è più volte allenato con il team del presidente Volterrani: avrà il ruolo di vice-Pinzani.
Infine volto nuovo anche al centro con, Federico Montini, atleta classe 1998 scuola Lupi, che completerà la batteria dei posti 3 insieme a Pitto e Ridolfi.
Questo il commento finale del ds Volterrani: "Siamo molto soddisfatti della squadra che siamo riusciti a costruire. Alla fine della scorsa stagione, con l´addio di alcuni senatori, ci siamo accorti di essere arrivati alla fine di un ciclo. Abbiamo avuto un momento di difficoltà e di riassestamento ma siamo riusciti nell´intento che ci eravamo prefissi, cioè di gettare le basi per la creazione di un nuovo ciclo, con un rinnovamento dell´organico che andasse di pari passo con la conferma di alcuni dei punti cardine della nostra rosa. Ad ora è difficile fare un pronostico su quale sarà il nostro reale obiettivo, perché saremo comunque una squadra giovane e perché dipenderà anche dal valore delle formazioni che saranno inserite nello stesso nostro girone. Certamente però abbiamo dato vita a un progetto importante e speriamo di riuscire a dire la nostra".
Si attende infine, oltre al girone in cui l´Arno Volley sarà inserito, l´annuncio ufficiale dello staff tecnico che guiderà la prima squadra, la cui definizione è ancora in via di perfezionamento.

La rosa dell´Arno Volley 2017/2018:
Palleggiatori: Berberi (1992), Lami (1987)
Opposti: Da Prato (1992), Giannuzzi (1992)
Schiacciatori: Anselmi (1998), Cerquetti (1983), Falaschi (1991), Pini (1988)
Centrali: Montini (1998), Pitto (1989), Ridolfi (1989)
Liberi: Pinzani (1990), Spremolla (1996)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio