news
DEBUTTO OK PER I BIANCOVERDI
21-10-2014 13:26 - News Generiche

Imballplast: Signorini 1, Papucci 13, Mattioli 15, Magnini 14, Pitto 10, Ridolfi 11, Pinzani (L), Pianigiani, Rossi 4, Lemma, Giannuzzi, Bientinesi n.e. Allenatore: Mattioli
Il debutto casalingo frutta tre punti all´Imballplast Arno Castelfranco. La truppa biancoverde non si è fatta sorprendere dagli emiliani del Bbs Castelfranco, imponendosi in quattro set, seppur con qualche difficoltà.
Mattioli & C. partono subito forte, dominando con merito le prime due frazioni. Gli emiliani, neopromossi in B2, non oppongono resistenza, cedendo a 19 e a 16. Nel frattempo, nella metà campo locale, c´è spazio per l´esordio degli schiacciatori Lemma Pini e Pietro Giannuzzi. Avanti 2-0, poi, l´Imballplast si blocca. La squadra di Mattioli cala di tono e gli emiliani ne approfittano, impattando sul 20-20. Il finale di set è ai vantaggi, con i biancoverdi che sprecano due contrattacchi e cedono a 24. Nel quarto parziale, poi, sale in cattedra Ridolfi: il centrale dell´Imballplast, prelevato in estate dal Cus Pisa, mette a segno 5 muri punto e scava subito il solco (17-12). Per il resto, è tutto facile per i biancoverdi, che chiudono a 18.
La prestazione dei ragazzi di Mattioli, tuttavia, non è da incorniciare: troppi gli errori e i cali di concentrazione dell´Imballplast, che comunque apre la nuova stagione con una vittoria piena.