29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Volleymercato

Colpo Arno: arriva Francesco Mattioli

10-07-2013 12:14 - Volleymercato
Francesco Mattioli
L´Arno Pallavolo Castelfranco comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Francesco Mattioli, che lo scorso anno ha giocato in serie A1 nelle file dell´Altotevere Volley San Giustino. Queste le prime parole del forte ed esperto neo acquisto biancoverde: "Sono molto contento di far parte di una realtà in divenire come è la società di Castelfranco, che con questo progetto dona prestigio al panorama pallavolistico toscano. Spero che sia l´inizio di una lunga e proficua collaborazione in prospettiva di una crescita societaria e individuale".
Classe 1975 per 194 cm di altezza, Mattioli ha iniziato la sua carriera nel 1993-94 con la Romanelli Firenze, che lo ha lanciato subito in serie A1. Ha poi militato in varie squadre toscane di serie B1 per poi tornare in serie A1, nella stagione 1996-97, con la 4Torri Ferrara Volley. Dal 2000 al 2003 ha difeso i colori del Blu Volley Verona, passando in sole tre stagioni dalla serie B1 alla serie A1, mentre dal 2003 al 2005 ha giocato per l´Itas Diatec Trentino Volley, vincendo nella sua prima stagione la regular season, con compagni del calibro di Paolo Tofoli, Lorenzo Bernardi e Andrea Sartoretti. Ha poi continuato a giocare nella massima serie nel Latina Volley, fino al 2007, mentre per le successive quattro stagioni ha miliatato in serie A2, prima a Santa Croce sull´Arno e poi a Molfetta, dove ha raggiunto la finale dei playoff per la promozione in serie A1, dove è comunque ritornato nella scorsa stagione col la maglia dell´Altotevere Volley.
"Siamo molto felici ed orgogliosi di aver riportato in Toscana un giocatore di tale caratura ed esperienza, che riteniamo darà un grosso contributo per la permanenza dell´Arno in categoria e per la crescita dei nostri giovani" queste le parole del Direttore Sportivo Davide Volterrani.


Fonte: Addetto Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio