29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Volleymercato

Clamoroso colpo Arno: dalla Superlega arriva Federico Rossatti

30-09-2018 23:46 - Volleymercato
Il neoacquisto Federico Rossatti (primo da destra) con Andreatta, mister Sansonetti e il presidente Volterrani
Il neoacquisto Federico Rossatti (primo da destra) con Andreatta, mister Sansonetti e il presidente Volterrani
Incredibile e inaspettato colpo di mercato dell´Arno Volley che si assicura, a poche settimane dall´inizio del campionato, le prestazioni sportive di Federico Rossatti, schiacciatore classe ´94 di 203 cm di altezza proveniente dal Castellana Grotte di A1. Rossatti, nativo di Verona ma cresciuto a Mezzolombardo e nell´Argentario Volley, va quindi a completare un reparto che già contava due pedine di esperienza come Andreatta e Falaschi e a cui si aggiungerà nei prossimi giorni anche Pini, di rientro dal viaggio di nozze. Dopo il completamento delle giovanili nel Club Italia Rossatti passa a Forlì, dove vince al primo anno il campionato di B2 e con cui disputa quindi due stagioni in B1. Nella stagione 2015/2016 è ancora in B1 a Bolzano, per fare quindi l´esordio in A2 nella stagione successiva a Reggio Emilia. Quindi nell´ultima stagione l´esperienza a Castellana Grotte nella massima serie, dove è impiegato in numerosi match e realizza 34 punti totali in stagione.
Euforico il vulcanico presidente Andrea Volterrani, principale artefice dell´operazione: "Diciamo subito che l´acquisto di Rossatti non era certamente nei piani societari, ma che siamo stati bravi a sfruttare l´occasione favorevole che ci è capitata. L´inaspettato ritiro di Campegine aveva rimesso Federico sul mercato a poche settimane dall´inizio della stagione e la sinergia dei nostri principali sponsor, quali Imballplast, Polycolor, Gs Imballaggi e Polochem, ha reso possibile l´operazione. Dobbiamo innanzitutto ringraziarli perché il loro supporto è stato fondamentale, così come quello del DS Davide Volterrani, di mister Dario Sansonetti e del consigliere Andrea Da Prato, che hanno tutti contribuito a vario titolo all´operazione. Abbiamo voluto fare un regalo alla squadra e alla società, che dopo qualche anno di magra, dovuto anche alla non facile situazione economica della nostra zona, vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie B".
Molto contento dell´operazione anche coach Dario Sansonetti, che commenta così il colpo di mercato: "Con la società eravamo consapevoli che non avevamo tantissime alternative nel ruolo di schiacciatore, dato che Pini tornerà a disposizione solo la prossima settimana e che avevamo un posto vacante al termine del mercato estivo. Sono ovviamente contento dell´operazione condotta della società e consapevole che questo comporterà un elevamento dell´asticella per quanto riguarda gli obiettivi stagionali. D´altro canto sono anche convinto che un singolo giocatore possa alterare fino a un certo punto i valori di una squadra e che sarà necessario continuare a lavorare duramente in palestra quotidianamente per provare a rimanere nella prima metà della classifica e toglierci quelle soddisfazioni che noi tutti speriamo".
Rossatti si aggregherà ai compagni già oggi, Lunedì 1 Ottobre e ha scelto la maglia numero 18.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio