28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Città di Castello espugnata 1-3!

27-10-2019 21:49 - News Generiche
L'esultanza dell'Arno a fine partita
2 su 2: l'Arno si ripete in terra umbra e conquista l'intera posta in palio con una convincente vittoria per 3-1 contro Città di Castello, continuando il proprio percorso di crescita.
L'Arno parte bene, subisce il ritorno e la voglia di ben figurare dei padroni di casa ma, alla lunga, fa valere la propria maggiore esperienza, trascinato dall'ottima prova di Andreatta, autore di 20 punti con il 60% in attacco. Primo set con ottima prestazione sia al servizio che in ricezione per i castelfranchesi, che scappavano sul 5-10, allungavano fino all'11-20 e chiudevano sul velluto sul 17-25 con un attacco di Pitto. Pronta la risposta dei locali nel secondo set, con l'Arno che sbagliava moltissimo in battuta e abbassava le proprie percentuali in ricezione. Franceschini metteva palla a terra con continuità in attacco (67% nel set) e gli umbri scappavano sul 20-15. Due ace di Aliberti, subentrato al servizio, riavvicinavano l'Arno, ma gli umbri erano bravi a chiudere sul 25-20. Buono l'inizio tifernate anche nel terzo set, ma sul 13-11 per i locali l'Arno riprendeva l'inerzia del match trascinato da Andreatta e dalle precise scelte di un ottimo Guemart: l'Arno scappava sul 13-17 per chiudere poi sul 20-25. Quarto set che si apriva con due ace di Pitto al servizio (1-6) che facevano perdere un po' di convinzione ai locali. Guemart chiamava in causa tutti i propri attaccanti e l'Arno volava fino al 15-25 firmato da Da Prato, subentrato a Consani per il giro dietro.
In definitiva importante iniezione di fiducia per i biancoverdi, che sembrano assumere sempre più una precisa fisionomia di squadra al di là dei protagonisti in campo.
Prossimo match Sabato 2 Novembre al Pala Bagagli contro Ferrara, unica altra squadra a punteggio pieno oltre ai castelfranchesi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio