29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAPITAN BIENTINESI SCALPITA: "C´E´ GRANDE VOGLIA DI RISCATTO"

24-08-2014 17:01 - News Generiche
E´ stato tra i primi a confermare la propria disponibilità e non vede l´ora di tornare in palestra. Stiamo parlando del capitano Matteo Bientinesi, alla stagione numero 16 con la maglia biancoverde. Un giocatore "storico" del team di Castelfranco di Sotto, dalle indiscutibili doti umane: un´atleta di cui la dirigenza dell´Imballplast Arno si fida ciecamente.

Capitano, per te un´altra stagione in biancoverde..
Eh sì, ormai non si contano più. Fisicamente sto bene e spero di poter ancora dare una mano alla squadra, sotto tutti i punti di vista. Questo campionato sarà molto importante, perché dopo una retrocessione, per quanto onorevole, è importante ritrovare subito risultati ed entusiasmo, sia per la squadra che per il pubblico.

L´organico è stato rinnovato, con tanti innesti giovani e interessanti.
Direi che abbiamo un equilibrio importante tra continuità e rinnovamento. Mi dispiace per i giocatori che se ne sono andati, come Andrea Francesconi che è stato qui tre anni, e faccio a tutti un grande in bocca al lupo. Sono ancora più dispiaciuto per Tommaso Lami, che per infortunio salterà buona parte della stagione, ma sono convinto che tornerà più forte di prima. Veniamo ai nuovi arrivati: alcuni hanno già esperienza in categoria, altri vengono dalla serie C, ma sono tutti ragazzi con buone qualità tecniche e umane. Il ringiovanimento della rosa, poi, è sicuramente un punto di per sé positivo, perché porta entusiasmo e capacità di sorprendere gli avversari. Già lo scorso anno un ragazzo giovane e sconosciuto in categoria come Niccolò Magnini è stato importantissimo in tante partite. Credo proprio che la dirigenza abbia fatto un ottimo lavoro.

Che campionato ti aspetti?
Non so molto delle altre squadre. Per quanto riguarda noi, visti i tanti nuovi innesti, dovremo essere bravi e veloci a trovare nuovi equilibri e scoprire punto di forza e debolezza. La salvezza è l´obiettivo minimo, sicuramente largamente alla nostra portata. Di lì in su, non mettiamo limiti: non si sa mai..

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio