30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Buona la prima per l´Arno: 4-0 al Firenze Volley in amichevole

17-09-2016 11:53 - News Generiche
Foto esultanza
Un momento di esultanza durante la storica vittoria nei quarti di Coppa Italia contro Bassano
Inizia con il piede giusto l´Arno Volley di Francesco Mattioli, che nella prima amichevole stagionale batte con buona autorità il Firenze Volley (serie C) per 3-0, vincendo poi anche il successivo set fatto disputare di comune accordo tra i due allenatori.
L´Arno, privo di Papucci (fermo ai box per un infortunio al polpaccio) e Mattioli (che ha preferito guidare i suoi dalla panchina senza mai scendere in campo), ha vinto dando l´impressione di essere sempre in controllo della gara, con la formazione fiorentina, formata da un bel mix di giovani interessanti (come Coletti) e giocatori esperti (come Gristina e Cotroneo), che è rimasta sempre indietro nel punteggio. A parte un piccolo black-out nel primo set, in cui i gigliati sono risaliti fino al 22-24 dopo essere stati sotto anche di 9 lunghezze, l´Arno ha sempre guidato con un buon margine: gli avversari non hanno raggiunto quota 20 né nella seconda né nella terza frazione, mentre il 4° parziale, in cui mister Saccardi ha schierato tutti i propri giovani, è terminato addirittura sul 25-10.
Mister Mattioli durante il match ha deciso di alternare tutti i ragazzi a propria disposizione, mischiando più volte le carte e dando ampio spazio anche ai giovani Anselmi e Crescini, con quest´ultimo che si è segnalato per un´ottima prestazione in attacco.
Il mister a fine gara si è mostrato soddisfatto per il lavoro fatto dalla squadra in copertura e sul muro di palla alta, mentre alcuni meccanismi in attacco sono inevitabilmente ancora da oliare al meglio.
Prossimo impegno, certamente più probante, venerdì prossimo a Pisa contro i pari categoria del Dream Volley, allenati da Alessandro Lazzeroni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio