news
Buona la prima per l´Arno: 4-0 al Firenze Volley in amichevole
17-09-2016 11:53 - News Generiche

Un momento di esultanza durante la storica vittoria nei quarti di Coppa Italia contro Bassano
L´Arno, privo di Papucci (fermo ai box per un infortunio al polpaccio) e Mattioli (che ha preferito guidare i suoi dalla panchina senza mai scendere in campo), ha vinto dando l´impressione di essere sempre in controllo della gara, con la formazione fiorentina, formata da un bel mix di giovani interessanti (come Coletti) e giocatori esperti (come Gristina e Cotroneo), che è rimasta sempre indietro nel punteggio. A parte un piccolo black-out nel primo set, in cui i gigliati sono risaliti fino al 22-24 dopo essere stati sotto anche di 9 lunghezze, l´Arno ha sempre guidato con un buon margine: gli avversari non hanno raggiunto quota 20 né nella seconda né nella terza frazione, mentre il 4° parziale, in cui mister Saccardi ha schierato tutti i propri giovani, è terminato addirittura sul 25-10.
Mister Mattioli durante il match ha deciso di alternare tutti i ragazzi a propria disposizione, mischiando più volte le carte e dando ampio spazio anche ai giovani Anselmi e Crescini, con quest´ultimo che si è segnalato per un´ottima prestazione in attacco.
Il mister a fine gara si è mostrato soddisfatto per il lavoro fatto dalla squadra in copertura e sul muro di palla alta, mentre alcuni meccanismi in attacco sono inevitabilmente ancora da oliare al meglio.
Prossimo impegno, certamente più probante, venerdì prossimo a Pisa contro i pari categoria del Dream Volley, allenati da Alessandro Lazzeroni.