24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Brutto inizio di 2020 per l'Arno a Spoleto

12-01-2020 13:13 - News Generiche
Il PalaRota di Spoleto dove si è disputata la gara
L'Arno esce sconfitto al termine di una prova opaca dal Pala Rota di Spoleto contro la Sir Safety Monini, vedendosi così risucchiato al 4° posto a -3 dalla zona playoff. Partita abulica quella dei ragazzi di Nuti, in grandissima sofferenza con gli esterni in attacco (i centrali saranno i due migliori realizzatori) e troppo spesso preda del muro avversario. Male anche la fase di muro, per una partita giocata sicuramente al di sotto delle proprie possibilità.
Arno che si schierava col sestetto tipo, ovvero Guemart-Da Prato, Andreatta-Falaschi, Pitto-Benaglia e Pinzani libero. Primo set con buona partenza locale con il play Costanzi al servizio che metteva in crisi la ricezione toscana (4-0). Il break si manteneva fino al 16-13 con poche uscite in attacco per i biancoverdi. Positivo ingresso di Consani per Da Prato, ma la rimonta si arrestava sul 25-22.
Inizio di marca locale anche nel secondo set. Consani rilevava definitivamente un Da Prato sottotono, ma era un turno al servizio di Pitto (4 ace nel match) che girava le sorti del parziale, chiuso con un bell'attacco in parallela del giovane opposto migliarinese.
L'Arno sulle ali dell'entusiasmo partiva meglio anche nel terzo set (6-8, 8-11) trascinato dalla verve in attacco di Benaglia. Qui però qualcosa si inceppava in casa toscana, con gli attacchi che erano sempre più di frequente preda del muro avversario e grosse difficoltà a fare cambio palla: facile la chiusura locale a 18.
Quarto set vissuto sul filo dell'equilibrio: Nuti giocava anche la carta Aliberti per un Falaschi in sofferenza e la lotta era punto a punto (7-8, 15-16). Sul 23-23 due muri dei locali su Consani e Aliberti chiudevano la contesa, vinta nel complesso meritatamente dai padroni di casa.
Per l'Arno non resta che ritrovare i giusti equilibri e qualche sicurezza in più in vista dei prossimi incontri, con la volontà di mantenere e possibilmente migliorare l'attuale quarto posto in classifica.
Prossimo impegno Sabato 18 Gennaio al Pala Bagagli contro lo Zephyr Val di Magra, che segue i nostri ragazzi a soli 3 punti di distanza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio