26 Gennaio 2020
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Arno sconfitto a Morciano

27-12-2012 09:47 - News Generiche
Dolciaria Rovelli Morciano - G.S. Arno 3 - 0 (25/21, 25/23, 25/18)

ROVELLI: b.s. 4, ace 3, muri 7, errori 6
ARNO: b.s. 6, ace 0, muri 7, errori 14

DOLCIARIA ROVELLI: Giuliani 1, Manfroni 16, Mair 14, Bruschi 14,Terenzi 7, Caselli 3, Ciandrini (L), Vagnini n.e., Sanchi 0,Venturini n.e., Cesari n.e., Piermaria n.e.

ARNO: Signorini 1, Papucci 14, Francesconi 11, Cotroneo 3,Ceccarelli 14, Di Benedetto 9, Biffoli (L),Bientinesi n.e., Menicucci 0, Lami 0, Rossi n.e.


Seconda sconfitta stagionale per l´Arno, che rimane in testa alla classifica ma viene raggiunto proprio dagli avversari del Morciano di Romagna, secondi solo per il quoziente set. La partita era sicuramente la più difficile dall´inizio del campionato, e l´Arno purtroppo non ha saputo far valere tutte le armi che l´hanno reso finora protagonista del girone. Volterrani partiva con la formazione tipo (Signorini-Papucci, Cotroneo-Francesconi, Ceccarelli-Di Benedetto, Biffoli). Buono l´avvio di match, con l´Arno a mettere pressione in battuta sugli avversari, che non hanno nella ricezione la loro arma migliore, e a colpire in attacco con Francesconi, ancora autore di una buona gara, e con i centrali, ben imbeccati da Signorini. Qualche problema in più invece per Papucci che, partito bene, andava pian piano spegnendosi grazie anche alla pressione del muro avversario. L´assenza di cambi nel ruolo di opposto (Grossi e Manetti non sono neanche partiti da Castelfranco) non ha fatto sicuramente bene all´Arno, che avrebbe per lo meno potuto far rifiatare il giovane opposto. Tornando alla cronaca, dopo aver condotto l´inizio del set (5-8) l´Arno cominciava a disunirsi e subiva un pesante parziale che portava la squadra di casa avanti sul 16-13, grazie anche ad un turno in battuta dell´opposto Manfroni e agli attacchi di Bruschi, che non trovavano un argine all´altezza nel muro e nella difesa bianco-verdi, troppo svagati in questa importante giornata. Il Morciano a questo punto andava avanti sulle ali dell´entusiasmo e chiudeva a 21 con tranquillità.
Francesconi e compagni rientravano in campo con determinazione, determinati a rimettere in pari le cose: e infatti l´Arno di nuovo si porta avanti 5-8, poi addirittura 11-16 al secondo time out tecnico. Ma sembra mancare qualcosa all´Arno, meno combattivo del solito, meno preciso nei fondamentali. Ceccarelli e Di Benedetto ce la mettono tutta, in attacco passano sempre, ma il contributo a muro non è all´altezza delle loro capacità, e scarso aiuto viene anche dalla difesa, nonostante la prestazione quasi impeccabile del libero Biffoli. Morciano ci crede, e comincia la rimonta; Volterrani non ha soluzioni da offrire se non dei cambi in battuta, e Morciano beffa l´Arno vincendo il set 25-23.
Nel terzo set, Morciano evita di concendere vantaggi iniziali come negli altri parziali, e l´impressione sin da subito è che l´Arno non riesca a trovare le soluzioni giuste per far suo il set. Morciano acquista sempre più sicurezza, e anche dai 9 metri comincia a mettere in difficoltà gli ospiti. Mister Volterrani tenta il doppio cambio con Lami e Menicucci per Papucci e Signorini per tre turni, ma niente da fare. Il Morciano oggi è più forte e determinato dell´Arno, che nell´ultimo set si arrende a 18.
Sconfitta brutta, dovuta in gran parte alla forza dell´avversario, che ha giocato un´ottima partita, ma in parte anche a qualche problema di forma di alcuni giocatori bianco-verdi. Problemi che verranno affrontati nel periodo natalizio, con un lavoro che porti l´Arno a ripartire al meglio nel nuovo anno. Prima di ripartire col campionato è però prevista l´amichevole di lusso contro i Lupi al PalaParenti di S. Croce nel pomeriggio di venerdì 28 dicembre.

Fonte: Addetto stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio