30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Arno in finale dopo oltre due ore di battaglia

24-05-2013 09:36 - News Generiche
GS ARNO CASTELFRANCO - POL.ROMA 7 VOLLEY 3-2 (23-25 25-22 25-20 22-25 15-9)

Ci sono voluti 5 set e oltre due ore di battaglia per Signorini e compagni per avere la meglio su Roma 7 e volare in finale contro Morciano. Una partita sicuramente non bella dal punto di vista tecnico, ma francamente molto emozionante, giocata davanti ad un folto pubblico di appassionati. Tanti fra l´altro gli ex giocatori dell´Arno sugli spalti, venuti a sostenere i biancoverdi.
Volterrani schierava Signorini in palleggio e Papucci opposto, Francesconi e Cotroneo di banda, Ceccarelli e Di Benedetto centrali, Biffoli libero.
Nel primo set i troppi errori della squadra di casa, e la grande concentrazione degli ospiti, fanno sì che sia proprio Roma a mettere la testa avanti. L´Arno si impaurisce, e continua a giocare con il freno a mano tirato: sarà solo grazie alla straordinaria prestazione di un Cotroneo ai massimi livelli in tutti i fondamentali che i castelfranchesi conquisteranno prima il pari, poi il 2 a 1, grazie anche alla potenza di fuoco da primo tempo di Ceccarelli e Di Benedetto.
Nel quarto set una serie di fattori impedisce all´Arno di chiudere: il calo fisico vistoso di Papucci, le gravi carenze a muro dell´intero sestetto, e soprattutto l´ispirazione in difesa degli ospiti, che in questo fondamentale mostreranno per tutto il match cose davvero egregie, a tratti incredibili. Due errori in attacco, di Francesconi e Papucci, portano il match al quinto.
Nel quinto set fortunatamente l´Arno si scuote, Papucci e Francesconi tornano a colpire, ma ad essere determinante, in attacco e a muro, è di nuovo Cotroneo, vera stella della serata. Dopo due ore di resistenza, la stanchezza si fa sentire anche per i giovani romani, che non trovano le risorse per resistere ancora e si sciolgono su un buon turno in servizio di Francesconi.
Onore a Roma 7, che ha giocato una serie fantastica mettendo a dura prova l´esperienza dei toscani. L´Arno comunque va avanti e ora c´è Morciano: nella regular season gli incontri tra le due squadre sono finiti con una vittoria in casa in entrambe le occasioni, c´è quindi da aspettarsi il massimo equilibrio.
Si parte sabato a Castelfranco: l´appuntamento è per le 18:30 al PalaBagagli, non mancate!

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio