28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Arno batte Orvieto ma il campionato va a Forlì. Biancoverdi verso i play-off

29-04-2013 09:17 - News Generiche
GS ARNO - CIOTTI AUTOT. ORVIETO 3-0 (25/21 25/17 25/23)

L´Arno torna alla vittoria facendo valere la legge del PalaBagagli, violato quest´anno nella regular season solo da Grosseto. Vittoria utile però solo per mantenere la seconda posizione, perchè Forlì, vincendo a San Marino, blinda il primo posto in classifica.
Volterrani doveva rinunciare a Cotroneo, reduce dall´influenza, e gli preferiva Menicucci con Francesconi a banda, Ceccarelli e Di Benedetto i centrali, Signorini alzatore, Papucci opposto, Biffoli libero. Tornava a dispozizione Grossi recuperato dallo strappo addominale insieme a Bientinesi, Lami, Lastrucci, Rossi.
Nel primo set l´Orvieto parte bene, ma pian piano l´Arno riesce a rimettersi in marcia, smaltendo le tossine della brutta sconfitta di sabato scorso che ha tolto ogni speranza di riagguantare il primo posto. La tegola per l´Orvieto arriva con l´infortunio alla caviglia dell´alzatore titolare. Arno avanti in tranquillità, con Papucci sugli scudi.
Secondo parziale tutto all´insegna dei bianco-verdi, con l´Orvieto che si affida a Belli ma che non può nulla contro la compattezza dei Toscani.
Partita più equilibrata nel terzo parziale, ma Menicucci e compagni non perdono la testa e punto su punto vanno a prendesi set e partita, e i tre punti che valgono comunque il provvisorio secondo posto nel ranking e un posto sicuro nei play-off.
Il match di sabato prossimo, l´ultimo della stagione regolare, in casa della capolista Forlì, definirà il ranking finale, perchè Morciano è ancora lì a due soli punti di distanza. Le vere sfide però a questo punto arriveranno con i play-off, che l´Arno deve onorare fino in fondo, alla ricerca di un pass per la B1.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio