10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ancora un KO, per l´Arno crisi senza fine

27-02-2012 09:41 - News Generiche
Enjoy Zinella Bologna - GS ARNO Vistalchimica 3-0 (25/23, 25/19, 25/16)

Davvero senza fine la crisi dell´Arno, che viene sconfitta perentoriamente anche da un buon Bologna, che aggancia così in classifica i toscani al quinto posto.
Volterrani deve ancora rinunciare a Ceccarelli, all´ultima giornata di squalifica, e rivoluziona la formazione schierando al centro capitan Bientinesi e Guiggi, Dani opposto con Lami al palleggio, Cei e Francesconi a banda, Lupetti libero. L´inizio è tutto a favore degli emiliani, ma gli ospiti non si scompongono e la regia ordinata di Lami permette di recuperare lo svantaggio iniziale. L´Arno ritrova verve e punti grazie anche ad un ottimo turno in battuta di Francesconi, e si porta sul 23-22, ma come spesso succede ultimamente non è capace di chiudere il set e con una serie di errori individuali concede un facile vantaggio ai giovani avversari.
Nella seconda frazione l´Arno entra in campo determinato, e va subito avanti, fino a conquistare un buon margine di punti. Margine però completamente vanificato su un buon turno in battuta bolognese: ancora tanti errori, e soprattutto incapacità di organizzare un cambiopalla efficace su ricezione imprecisa. Volterrani tenta il doppio cambio con Signorini e Rossi in campo, ma Bologna mura bene e annulla le velleità degli ospiti.
Anche il terzo set, con Rossi in campo per Dani, inizia bene, con un buon turno di Bientinesi in battuta l´Arno conquista un margine di tre punti, ma ancora la convinzione degli ospiti si sgretola, e gli errori si accumulano così come i punti facili per gli avversari. Volterrani schiera Menicucci per Cei e Signorini e Rossi per Lami e Dani, ma davvero non c´è più storia, la poca fiducia mostrata ad inizio match sembra tutta evaporata con il brutto finale di primo set.
Un tunnel senza uscita, questa la miglior metafora del periodo nero che la squadra di Volterrani sta vivendo. Speriamo che il rientro di Ceccarelli, sicuramente uomo fondamentale per gli equilibri dell´attacco bianco-verde, riporti un po´ di smalto e qualche punto in classifica per Castelfranco.
Il prossimo impegno sarà sabato 3 marzo in casa contro lo Scandiano, alle 17:30.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account